Tupenland: In Olanda il primo parco che sfrutta iBeacons di Apple

La tecnologia iBeacons apre le porte a numerosi scenari. In Olanda un parco a tema floreale lo utilizzerà per offrire servizi multimediali ai propri visitatori.

tupenland

Fluwel’s Tulpenland è un parco dedicato ai tulipani provenienti da tutto il mondo, compresi Himalaya, Turchia e Amsterdam. Adulti e bambini entrano nel parco olandese e si ritrovano immersi nei colori, nella storia e nella cultura di questi bellissimi fiori.

Il parco oggi ha annunciato che utilizzerà la tecnologia iBeacons di Apple all’interno del suo parco per aiutare i visitatori ad informarsi sulle numerose esposizioni. A partire dal 29 Marzo, si potrà infatti scaricare un’applicazione che permetterà di ricevere tante informazioni e contenuti multimediali direttamente dagli schermi dei dispositivi iOS.

Grazie alla tecnologia iBeacons, avvicinandosi ad ogni area del parco si otterranno informazioni inerenti a ciò che si sta visitando. E’ il primo parco al mondo che sfrutta questo sistema, ma siamo sicuri che nel giro di pochi mesi molti altri parchi, musei, esposizioni, adotteranno iBeacons.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: