Ecco da dove arrivano i ricavi di Apple

Due grafici mostrano chiaramente da dove arrivano tutti i ricavi dell’azienda di Cupertino. Fortune mostra chiaramente come i guadagni per Apple arrivino perlopiù dall’America e dall’Europa. Ma la sorpresa è l’incredibile influenza della Cina.

Apple problemi

Se il 35% dei ricavi arriva dall’America e il 23% dall’Europa, dal grafico si nota come la Cina si impone al terzo posto con il 15%. Quest’ultimo dato è destinato a crescere vertiginosamente. Infatti Apple in Cina è cresciuta del 62% negli ultimi 4 anni. Anche in Giappone si ha una crescita sbalorditiva del 49%. In futuro Apple guadagnerà molto di più dal mercato asiatico che dalle altre parti del mondo.

Infatti, anche se adesso i maggiori guadagni provengono dall’occidente, la crescita in America è in calo del 22% mentre in Europa è in calo del 39%. In questi ultimi 4 anni infatti è stato Android a prendere il sopravvento, come dimostrano anche i dati pubblicati da Strategy Analytics.

grafici

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: