Facebook annuncia ‘Paper’ per leggere e condividere le notizie [Video]

Tramite un post sul suo blog, Facebook ha annunciato l’arrivo di una nuova applicazione: Paper. Si tratta di un’app per iPhone, dalla bellissima grafica, che permetterà di sfogliare e condividere storie tra amici. Scopriamola meglio.

paper-facebook

Paper è divisa in sezioni, la prima è data dal  News Feed di Facebook dov’è possibile consultare in una nuova grafica foto, video e post scritti dai nostri amici. Semplici gesture, immagini a tutto schermo e grafica minimale sono i punti di forza dell’interfaccia grafica.

paper1

Poi c’è la sezione che raccoglie informazioni provenienti da più fonti. Si può personalizzare con molteplici opzioni e temi come sport, fotografia, cibo, musica. In questo modo si visualizzeranno solo i contenuti preferiti. Ogni sezione raccoglierà sia le notizie provenienti da fonti emergenti, sia quelle di consolidate testate giornalistiche.

paper2

Dietro a questa applicazione ci sarò un team di editori che curerà gli articoli da proporre all’interno di Paper. Facebook ha in mente un vero e proprio contenitore di notizie, che ogni utente può personalizzare a seconda dei propri gusti e dei propri interessi. Il modo con cui le persone si informano potrebbe cambiare radicalmente.

Paper sarà disponibile in App Store a partire dal 3 Febbraio, purtroppo inizialmente solo negli Stati Uniti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: