SwiftKey, la famosa e velocissima tastiera Android, arriva anche su iPhone con un’app [Video]

SwiftKey è la popolare applicazione del Play Store che permette di cambiare tastiera su Android. Ovviamente su iPhone non è possibile cambiare gli elementi del sistema operativo installando un’applicazione, ma la tastiera diventa comunque utilizzabile all’interno di SwiftKey Note.

swiftkey-ispazio

SwiftKey Note è un’applicazione disponibile in App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. La tastiera avrà la stessa grafica di quella integrata in iOS 7, ma a cambiare sarà la correzione automatica, la predizione delle parole che si digitano e l’editing del testo.

Quando scriviamo una parola, il sistema ci proporrà tre parole che potrebbero seguire quella appena scritta. In questo modo si velocizza la scrittura dei testi. L’applicazione sostanzialmente permette di scrivere e salvare delle note al suo interno. E’ possibile anche assegnare dei tag alle note per ricercarle meglio in un secondo momento.

App ID errato

Connettendoti a Evernote, potrai arricchire la funzione di correzione automatica di SwiftKey utilizzando il tuo archivio; inoltre, potrai attivare il backup istantaneo di tutte le note sulla piattaforma Evernote, per non perdere mai un appunto e per mantenere i tuoi contenuti sempre aggiornati su tutti i dispositivi.

Puoi usare fino a tre lingue contemporaneamente per una correzione automatica accurata e suggerimenti multilingue. SwiftKey supporta la digitazione in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano.

App ID errato

Gli sviluppatori affermano che sono disposti ad aprire la tastiera anche agli sviluppatori terzi. In questo modo potrebbe essere possibile utilizzare la SwiftKey anche in applicazioni come Facebook, Google Drive o in Gmail. Vedremo in futuro se questa tastiera sarà adottata anche dalle altre applicazioni.

Ecco le caratteristiche principali dell’app:

  • Semplicità di formattazione – Basta sfiorare verso sinistra la barra dei suggerimenti per visualizzare opzioni quali Grassetto, Corsivo, Sottolineato, Rientro ed Elenco puntato
  • Idee sempre organizzate – Possibilità di raggruppare note correlate in taccuini
  • Etichettatura e classificazione delle note mediante tag, per una ricerca più immediata
  • Possibilità di condividere le note con altre app mediante AirDrop, Messages, Mail o Copia negli appunti
  • Monitoraggio e statistiche – Analisi aggiornate della produttività, con dati su Efficienza, Tasti premuti salvati, Errori corretti, Parole previste e Parole completate
  • Semplici esercitazioni – Una divertente e coinvolgente esercitazione presenta la tecnologia di previsione di SwiftKey ai nuovi utenti

Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: