Yahoo Mail sotto attacco hacker: rubati migliaia di dati account!

Come da titolo, il famoso servizio di posta elettronica della compagnia di Sunnyvale è attualmente sotto attacco hacker. La società ammette il fatto attraverso un messaggio su Tumblr, invitando gli utenti a cambiare le proprie password.

yahoo

Secondo quando dichiarato dall’azienda, le credenziali di accesso degli account potrebbero essere state rubate da un database terzo e non dai propri server: spesso utilizziamo la stessa password per diversi servizi, e gli hacker sembra aver avuto accesso ad un corposo database attraverso altre piattaforme che utilizzeranno ora per violare altri account, tra cui quelli di Yahoo.

“Non abbiamo prove che le password siano state ottenute direttamente dai nostri sistemi” specifica la compagnia. Proprio a novembre Yahoo ha adottato protocolli di sicurezza più avanzati per criptare le informazioni degli utenti. Secondo i dati comScore Yahoo conta circa 280 milioni di utenti.

Via | YahooTumblr

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: