Ecco come allegare più di 5 foto nell’app Mail in iOS 7

La possibilità di allegare al massimo 5 foto o video nell’applicazione Mail disponibile in iOS è sicuramente una limitazione. A volte, infatti, abbiamo la necessità di doverne inviare molte di più. Se avete il jailbreak, esistono molti tweak che permettono di risolvere il problema. Ma se non ce l’avete? Vediamo come fare.

mail

 

In effetti è uno dei trucchi più facili ed utili presenti in iOS. Per farvi capire come funziona, seguite la spiegazione fotografica qui sotto:

  1. Andate nel vostro rullino fotografico e selezionate più di 5 tra foto e video, ad esempio 8 come nell’immagine:MailFoto_1
  2. Premete sul tasto per la condivisione e poi su CopiaMailFoto_2
  3. Andate adesso nell’applicazione Mail e tenete premuto sullo spazio bianco dove solitamente inserite il testo. Infine, cliccate su Incolla.MailFoto_3
  4. Tutte le foto selezionate appariranno nel messaggio che avete appena creatoMailFoto_5

Un trucco veramente molto semplice ma che vi permetterà di evitare l’invio di decine di mail: provatelo subito e vi accorgerete del funzionamento. Certo, non potete caricare gli allegati direttamente dal rullino fotografico, ma è l’unico modo per bypassare il limite imposto di 5 file multimediali.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: