iPhone 3GS: la batteria si ‘gonfia’ in maniera esagerata

In passato abbiamo avuto modo di riportarvi svariati episodi di dispositivi Apple e non che hanno deciso di prendere fuoco all’improvviso o addirittura di esplodere. Quest’oggi un utente ceco ha però avuto un’esperienza alquanto singolare: la batteria del suo iPhone 3GS si è letteralmente gonfiata, senza però esplodere.

iphone3gs

I casi di batterie che esplodono, in passato non hanno riguardato solo Apple, ma anche dispositivi Samsung ed altri marchi conosciuti. Le batterie degli smartphone sono infatti molto delicate e quindi basta un minimo difetto perché questo provochi ripercussioni alquanto sgradevoli.

cracked

iPhone 3GS è stato messo in commercio nel 2009, ma sono ancora molte le persone che lo posseggono e lo utilizzano regolarmente. Come ha riportato dal Letem Svetem Applem, un ragazzo ceco ha assistito ad un’anomalia piuttosto rara: il suo dispositivo ha iniziato ad aprirsi letteralmente in due, fino a quando la batteria interna ha iniziato a rendersi visibile. Il ragazzo ha allora aperto completamente il dispositivo ed ha scoperto che la batteria si era gonfiata fino a più che raddoppiare le proprie dimensioni originarie. Fortunatamente però il dispositivo non è esploso.

battery baloon

Il ragazzo non ha spiegato cos’abbia intenzione di farne del dispositivo in questione, ma sicuramente non potrà più utilizzarlo di nuovo come potete vedere voi stessi dalle immagini. La vittima ha però dichiarato di essere stato contattato dall’ufficio europeo di Apple in quanto l’azienda vuole approfondire la questione.

Via | Tuaw

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: