Test alla cieca per la fotocamera dei migliori smartphone: chi ha vinto?

Come da titolo, è stato recentemente effettuato un test (Blind Test, per l’appunto) atto a mettere a confronto le fotocamere dei migliori smartphone attualmente disponibili sul mercato. Il vincitore, come in ogni test, è un solo.

fotocamera

Al test hanno partecipato:

  • iPhone 5S
  • LG G2
  • HTC One
  • Samsung Galaxy S4
  • Sony Xperia Z1
  • Sony Xperia Z1 Compact

Si tratta di un test ovviamente tutt’altro che scientifico, ma che fondamentalmente è quello che interessa di più in quanto si affida al risultato finale. Per la prova, è stata scattata una foto con ognuno dei modelli sopracitati allo stesso soggetto nello stesso momento e dalla stessa angolazione. Successivamente, sono state mostrate agli utenti che hanno dovuto poi selezionare quella che secondo loro era la migliore, senza però sapere con quale dispositivo era stata scattata.

Dai risultati del test, è uscito vincitore l’iPhone 5S con il 34,77% delle preferenze, seguito dal Sony Xperia Z1 che ha raccolto il 17,78% delle preferenze e dall’LG G2 (16.06%); a seguire HTC One, Galaxy S4 e Xperia Z1 Compact.

Sinceramente mi è dispiaciuto scoprire che per il test non è stato preso in considerazione nessun Nokia Lumia, in quanto sappiamo benissimo che questi smartphone puntano parecchio sulla qualità fotografica e vantano ottiche Carl Zeiss che sono probabilmente le migliori attualmente montate su uno smartphone. I risultati, in quel caso forse sarebbero potuti essere molto diversi.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: