iSpazio prova iMpulse Controller, il joystick tutto-fare per iPhone | Product Review

Product-Review1

Quello che vi mostriamo oggi è molto di più di un semplice joystick per i videogiochi: iMpulse Controller è infatti anche un telecomando per gestire a distanza la riproduzione musicale su iPhone, iPad, Mac, dispositivi Android e PC Windows; è un controller remoto per scattare foto a distanza, un telecomando per le presentazioni ed un utile strumento per ritrovare le chiavi. Di seguito vi spieghiamo per bene tutte le caratteristiche nel dettaglio.

impulse controller

Come anticipato, iMpulse Controller funziona con iOS, OS X, Apple TV, dispositivi Android e PC Windows; pesa soltanto 30 grammi e misura 3.8 x 7.3 x 1.5 cm, risultando quindi estremamente leggero e portatile. Nella confezione troviamo un cordino per poterlo attaccare alle chiavi, una custodia per proteggerlo ma che al contempo si trasforma in uno stand per iPhone/iPad ed un cavetto microUSB-USB per ricaricarlo. Continuando ancora a parlare di dati tecnici, si ricarica in circa 3 ore e permette circa 10 ore di utilizzo come joystick, 20 ore come telecomando o ancora 30 di standby.

Come potete vedere dalle immagini, è dotato di una pulsantiera con tasti direzionali sulla sinistra, quattro pulsanti (M, V, W, A) sulla parte destra e due sul retro; questi pulsanti potranno essere “programmati” in base a diversi schemi già pronti all’uso e per ogni esigenza.

iSpazio

iSpazio

All’interno della confezione non troverete nessun manuale per le istruzioni, ma niente paura: grazie all’applicazione ufficiale (o attraverso questo link tramite browser) potrete conoscere le varie impostazioni ed il relativo funzionamento dei tasti.

App ID errato

Nello specifico, per programmare il dispositivo non dovrete far altro che tenere premuto per due secondi il tasto triangolare centrale fino al BIP: a quel punto, attraverso la pressione di uno dei tasti come in figura potrete attivare la modalità desiderata: nello specifico, attraverso il tasto M si attiverà il joystick per i giochi su iOS; con il tasto A si trasformerà in un telecomando per la riproduzione media player, con il tasto V potremo utilizzarlo come controller remoto delle presentazioni e così via. Tenendo invece premuto il tasto triangolare centrale per 6 secondi potremo spegnere completamente il dispositivo.

iSpazio

L’iMpulse Controller si collega a qualsiasi dispositivo attraverso il bluetooth 2.1 (quindi compatibile anche con dispositivi più datati) e può essere usato come:

  • Joystick per i giochi
  • Controller remoto per scattare foto a distanza (supporta anche l’app nativa di iOS, ottima per foto di gruppo o macro)
  • Telecomando per presentazioni con Keynote, Power Point e simili
  • Telecomando per la riproduzione musicale
  • Telecomando per utilizzare Siri a distanza (sostituisce completamente il tasto Home, quindi anche per aprire il multitasking, chiudere le app a distanza, ecc.)
  • Telecomando per Apple TV
  • Cicalino per ritrovare le chiavi (basterà premere sul nome del dispositivo associato nella lista bluetooth per farlo suonare)

Grazie all’SDK pubblico, qualsiasi sviluppatore potrà integrare il supporto a questo dispositivo nella propria applicazione. Attraverso questo link potete comunque già controllare tutti i giochi per iOS che attualmente lo supportano. Noi abbiamo provato con Temple Run e League of Evil 2 e siamo rimasti completamente soddisfatti dai tempi di risposta immediati (zero latenza) che rendono l’esperienza di gioco ancora migliore (specialmente nei giochi come League of Evil 2 dove la velocità è tutto).

iSpazio

iSpazio

Il dispositivo ha un raggio di azione di circa 30 metri e “ricorda” fino a 5 dispositivi diversi, permettendoci quindi di associarlo a più di un device senza dover ogni volta attendere per effettuare l’accoppiamento.

Potete acquistare l’iMpulse Controller in esclusiva dal sito di Objective C al prezzo di 34,99€ (http://www.objectivec.eu/products/impulse-controller) nella versione nera o bianca; in regalo invece a tutti gli utenti che parteciperanno ad uno dei corsi per imparare a sviluppare applicazioni iOS.

TOUR: http://impulsecontroller.com/tour/

iSpazio

iSpazio

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: