Problemi con il Touch ID? Ecco un modo per risolverli | Guida

Dal momento dell’arrivo sul mercato del Touch ID, ci sono state molte segnalazioni da parte degli utenti di problemi durante l’utilizzo. Stiamo parlando comunque di una tecnologia che, inevitabilmente, andrà rovinandosi con il passare del tempo, ma esiste un modo per migliorarne la sensibilità. Vediamo di seguito come fare.

 touchid

Istruzioni

  1. Andate nelle Impostazioni e toccate Generali.
  2. Cliccate su Touch ID e codice ed inserite la password di sblocco.
  3. Selezionate Touch ID
  4. Da qui potete visualizzare tutte le impronte registrate. Posizionate, ora, una delle vostre dita registrate sul sensore e vedrete lampeggiare in grigio quella corrispondente. In questo modo state aumentando la sensibilità del Touch ID, e potrete farlo con tutte le impronte che avete già caricato.

touch_id_

Dopo varie prove, alcuni utenti hanno effettivamente riscontrato un miglioramento. Dal mio punto di vista, però, posso dire di non aver mai avuto problemi con la scanner delle impronte sul mio iPhone 5S. Il consiglio è quello di effettuare dei tocchi molto brevi al momento della registrazione di un’impronta, in modo da avere un’acquisizione ottimale.

Provate a risolvere i vostri problemi in questo modo e fateci sapere se avete riscontrato dei miglioramenti.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: