iTunes Radio non ci fa paura: parola di Spotify

Sono queste le parole del VP di Spotify Brian Benedik, il quale ha parlato del mercato della musica in streaming facendo un paragone con il suo diretto concorrente iTunes Radio.

spotify

Spotify non è affatto preoccupata dalla concorrenza di iTunes Radio, il servizio di streaming musicale gratuito di Apple. Durante l’intervista, Benedik ha parlato di strategie e sinergie di marketing dell’azienda spaziando per tematiche relative al mercato musicale.

Secondo lui è positivo che esistano servizi concorrenti quali Musicl All Access di Google e iTunes Radio di Apple, specialmente in questo periodo dove i download musicali stanno subendo un corposo calo. iTunes non preoccupa l’azienda in quanto i servizi di streaming sono prettamente diversi: il primo infatti è più una web radio tematica, mentre Spotify si focalizza principalmente sulla musica on-demand.

Per quanto riguarda il futuro del servizio, ci si concentrerà sempre più sul mondo mobile e sul giovane pubblico (18-34 anni) con nuovi servizi ed offerte.

Via | emarketer

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: