Ecco le 5 applicazioni che gli utenti iOS invidiano ad Android

Tra tutti i sistemi operativi mobili presenti nel mercato, possiamo affermare con certezza che Android ed iOS rappresentano le punte di diamante. Parliamo di SO in apparenza simili, ma che nascondono delle caratteristiche che li rendono unici nel loro genere. Rimandandovi ai due articoli in cui si faceva riferimento alle 5 caratteristiche di iOS ed Android che invidiano uno rispetto all’altro, quest’oggi vogliamo riportarvi le 5 applicazioni presenti in Google Play che non sono disponibili per utenti iOS.

googleplay

NOVA Launcher

Tra le caratteristiche di cui gli utenti possessori di iPhone potrebbero essere invidiosi vi è sicuramente la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo. La migliore applicazione presente in Google Play è rappresentata da NOVA. In pratica si tratta di un launcher alternativo che dà la possibilità di effettuare modifiche all’interfaccia utente sotto due aspetti: quello grafico e quello funzionale. Tramite NOVA, infatti, è possibile impostare il numero di righe e di colonne per le pagine e personalizzare l’aspetto delle cartelle. Possiamo definirla come una delle applicazioni maggiormente apprezzate dagli utenti Android che non esiste in App Store.

NOVA

Tasker

Ne avete mai sentito parlare? È un applicazione che permette di automatizzare le funzioni del dispositivo. Tra le tante funzionalità esistenti, Tasker dà la possibilità di accendere o spegnere il Bluetooth secondo le esigenze dell’utente. È possibile impostare l’accensione del GPS all’apertura del navigatore o scegliere le impostazioni di rete in base a dove ci troviamo. Si tratta, comunque, di un’applicazione difficile da utilizzare ma che è veramente unica e spettacolare per ciò che permette di fare.

Tasker

Swiftkey

Parlammo in un precedente articolo della possibilità di personalizzare il dispositivo Android. Bene, tra le tante possibilità c’è anche quella che riguarda le tastiere alternative disponibili nel Play Store. Swiftkey può essere definita l’applicazione maggiormente apprezzata ed utilizzata in tale categoria. È presente solo per i terminali Android sebbene di recente sia anche apparsa di in App Store l’applicazione dal nome Swiftkey Note ma che non permette di sostituire la tastiera predefinita su iOS.

Swiftkey

AirDroid

Il nome già potrebbe far intendere cosa permette di fare: si tratta di un’applicazione gratuita che dà la possibilità di gestire il proprio dispositivo Android tramite browser. È necessario solamente installare l’applicazione sul proprio smartphone e collegarsi dal proprio computer all’indirizzo web.android.com. L’utente potrà, ad esempio, spostare dei file nel proprio dispositivo senza la necessità del cavo USB, inviare SMS, individuare il telefonino in caso di smarrimento, chiamare i propri contatti, installare apk, utilizzare le fotocamere e tanto altro.

AirDroid

NES Emulator

Per tutti coloro appassionati dei vecchi videogiochi, come quelli presenti sulle piattaforme della Nintendo, non possono fare a meno di utilizzare Nostalgia.NES. Rappresenta uno dei tanti emulatori presenti nel Play Store. Sull’App Store non è consentito agli sviluppatori la pubblicazione di contenuti di questo tipo.

NES

Via | Macitynet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: