L’atteso Final Fantasy VI fa il suo debutto in AppStore [Video]

Immagine per FINAL FANTASY VI

FINAL FANTASY VI

SQUARE ENIX Co., Ltd.
15,99 €

La Square Enix ha rilasciato il tanto atteso Final Fantasy VI in AppStore. Il gioco originale che esordì nel 1994, da oggi rivive sui dispositivi iOS, sia iPhone che iPad. Nonostante siano trascorsi 20 anni, il gioco viene ancora una volta riproposto ad un prezzo inspiegabile.

Tra le novità di questo sesto capitolo, il gioco offriva la possibilità di controllare tutti i personaggi principali, così da renderli protagonisti dell’avventura. Ancora oggi, la sua storia epica, che intreccia i destini di numerosi personaggi, è un punto di riferimento per il genere. Un impatto emozionale con pochi eguali tra i giochi di ruolo, alla luce dello straordinario approfondimento dei personaggi e dell’evento catastrofico che a metà gioco detta l’evoluzione della trama.

Grazie alle numerose abilità e al sistema della Magilite necessario per controllare le magie e le invocazioni, i giocatori possono sviluppare i personaggi nel modo che preferiscono. FINAL FANTASY VI è stato inoltre il primo episodio della serie a includere l’arma Ultima, la spada più potente di ogni altra, oggetto ricorrente nei capitoli seguenti della serie.

Caratteristiche del gioco:

  • La grafica è stata adattata in ogni dettaglio per portare il mondo di FINAL FANTASY VI per la prima volta sul tuo dispositivo mobile! Kazuko Shibuya, uno dei grafici coinvolti fin dalle origini nella serie FINAL FANTASY, ha lavorato personalmente sui personaggi principali e ha supervisionato le modifiche alla grafica del gioco.
  • L’enorme esperienza maturata da Square Enix nel settore degli RPG per smartphone ha permesso di implementare controlli intuitivi, calibrati appositamente per rendere il gioco più agevole da giocare sullo schermo touchscreen. In particolare, l’interfaccia di battaglia è stata totalmente revisionata, così da garantire un controllo ottimale sul tuo smartphone.
  • Questa versione per smartphone include le nuove varianti di Magilite e i nuovi eventi che furono introdotti nel remake del 2006.
  • Alcuni eventi sono stati ottimizzati per essere giocati con controlli touch intuitivi.

La storia

La Guerra dei Magi aveva lasciato dietro di sé solo ceneri e miseria. Persino la magia stessa era svanita dal mondo. Ora, mille anni dopo, l’umanità ha ricostruito il pianeta ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore e ad altri congegni e tecnologie.

Eppure, esiste ancora qualcuno che possiede il potere perduto della magia: una ragazza di nome Terra, tenuta prigioniera dall’Impero del male nel tentativo di sfruttare i suoi poteri come un’arma. Questo condurrà al fatidico incontro tra Terra e un giovane uomo di nome Locke. La difficile fuga dalle grinfie dell’Impero, infine, innescherà una serie di eventi che influenzeranno la vita di una miriade di personaggi, fino a sfociare in una ineludibile conclusione.

Ecco un piccolo trailer:

Nonostante il fatto che questo titolo abbia fatto la fortuna della Square Enix, oggi viene riproposto allo sproporzionato prezzo di 14,49€, in netta contrapposizione con capolavori dalla grafica evoluta, che spesso troviamo a 79 centesimi se non freemium. Inutile dire che il gioco è consigliato soltanto ai nostralgici.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: