Ecco le 5 applicazioni che gli utenti Android invidiano ad iOS

Tra tutti i sistemi operativi mobili presenti nel mercato, possiamo affermare con certezza che Android ed iOS rappresentano le punte di diamante. Parliamo di SO in apparenza simili, ma che nascondono delle caratteristiche che li rendono unici nel loro genere. Abbiamo già trattato in due articoli differenti le 5 caratteristiche di iOS ed Android chei sistemi si invidiano l’uno rispetto all’altro. Quest’oggi vogliamo riportarvi le 5 applicazioni per iPhone che non sono disponibili per utenti Android. 

App-Store

Ricordiamo che la selezione è frutto di indagini e non un qualcosa di universale ed oggettivo. Pertanto potrebbe non rispecchiare l’opinione di tutti. In questo caso, fateci sapere nei commenti quali sono le vostre “killer App”, ovvero le applicazioni indispensabili che amate utilizzare su iOS.

Tweetbot

Possiamo intenderla come il miglior client Twitter presente in circolazione. Tweetbot è un’applicazione veramente elegante, ed è stata capace di conquistare tutti i possessori di dispositivi iOS: l’interfaccia è veramente stupenda ed ora, con la nuova versione compatibile con l’ultimo sistema operativo per smartphone Apple, è a dir poco impressionante.

App ID errato

L’aggiunta di simpatiche animazioni ed una grafica minimale rende Tweetbot l’applicazione che tutti gli utenti Android vorrebbero tanto avere e che, almeno per il momento, possono solo sognare.

Tweetbot3_610x357

Fantastical 2

Ritornata in App Store da poco, Fantastical 2 rappresenta una delle applicazioni dedicate al calendario più apprezzate e vendute. Il nuovo look completamente dedicato ad iOS 7 è accompagnato da nuove funzionalità come: i promemoria, una nuova vista della settimana ed una mappa per avere visione del luogo degli eventi.

Immagine per Fantastical 2 per iPhone - Calendario e Promemoria

Fantastical 2 per iPhone - Calendario e Promemoria

Flexibits Inc.
2,99 €

Tanto per ricordarlo, non è pervenuta sul Play Store.

fantastical-2-doppia-620

Oceanhorn

Potevamo parlare solo di applicazioni? Ovviamente no. Tra i tanti giochi presenti in App Store dobbiamo sicuramente esaltare la presenza di Oceanhorn, il famoso titolo che porta l’esperienza di gioco, l’azione e i tanti elementi appartenuti per anni a Zelda su iPhone ed iPad.

Immagine per Oceanhorn ™

Oceanhorn ™

FDG Mobile Games GbR
8,99 €

Oceanhorn ha richiesto oltre due anni di sviluppo ed i risultati sono veramente incredibili: grafica in stile manga curata nei minimi dettagli ed una storia veramente avvincente.

oceanhorn31

Mailbox

Vi siete stancati dell’applicazione nativa per la gestione delle mail? Allora dovete assolutamente ricordarvi che esiste Mailbox. Questa rappresenta una casella di posta capace di rendere i messaggi leggeri, rapidi e completamente adattati ai nostri dispositivi.

App ID errato

Ci permette di visualizzare tutte le conversazioni per intero e di ricevere notifiche push.

 Mailboxes

Passbook

Sembrerà uno scherzo, ma non esiste un’applicazione con le stesse potenzialità e capacità di Passbook. È ideale per salvare carte d’imbarco, biglietti del cinema e tantissimo altro ancora, senza dimenticare che ci permette di usare il nostro iPhone per fare il check-in in aeroporto. Il punto focale dell’app, che la rende diversa da qualsiasi altra presente in Play Store, è il supporto di varie compagnie aeree.

passbook_2246204b

Per  leggere invece le 5 applicazioni che gli utenti iOS invidiano a quelli Android, cliccate qui.

Via | Macitynet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: