TinyGrid+: modifica lo stile delle cartelle di iOS 7 su iPhone

Su iOS 7 le cartelle presenti nella Springboard si distinguono dalle altre applicazione per il fatto che ci mostrano una sorta di anteprima delle applicazioni presenti al suo interno, fino ad un massimo di 9. TinyGrid+ è un nuovo tweak che ci consentirà di modificare proprio questa anteprima in modo da renderla più gradevole.

cartelle-ispazio

Con iOS 7 non è possibile personalizzare al meglio l’icona di una data cartella presente nella Springboard, ma per chi ha effettuato il Jailbreak esistono alcune soluzioni davvero valide: una di queste è TinyGrid+.

Una volta installato, nella cartella Impostazioni va a crearsi una nuova sottosezione che ci consentirà di gestire al meglio la personalizzazione delle nostre cartelle. Al suo interno potremo quindi impostare diversi parametri, come ad esempio il numero di icone mostrate nell’anteprima della cartella (da 1 a 25), la spaziatura e la grandezza tra le stesse o anche il grado di trasparenza della cartella stessa.

tinygridplusprefs

Per trovare la giusta combinazione probabilmente sarà necessario riavviare il dispositivo più volte dal momento che non è possibile vedere l’anteprima del risultato fino a quando il dispositivo non viene riavviato, ma sicuramente si tratta di una soluzione molto valida che non va a rallentare il dispositivo.

TinyGrid+ è disponibile su Cydia nella repository di BigBoss ad un prezzo di 0,99$.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: