#Sochi2014: gli allenatori analizzano le performance dei loro atleti con l’iPad abbinato ad un’app [Video]

Immagine per Hudl Technique: Slow Motion Video Analysis

Hudl Technique: Slow Motion Video Analysis

UberSense Inc
Gratuiti

Durante le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, gli allenatori delle squadre americane di Skeleton e Bob utilizzano una speciale applicazione su iPad per registrare, analizzare e consigliare quindi agli atleti come migliorarsi turno dopo turno. Scopriamo insieme di che applicazione si tratta.

sochi 2014

Ubersense Coach: è questo il nome dell’applicazione che permette di registrare video in slow motion fino a 120 FPS attraverso la fotocamera di iPhone e iPad. Il video registrato viene appunto riprodotto alla moviola permettendo un’analisi frame-by-frame della tecnica utilizzata.

Utilizzata da dilettanti e professionisti, l’app permette anche di effettuare uno zoom in post-produzione, con la possibilità di dividere lo schermo in due parti per un confronto con una precedente sessione e permettendo di disegnare al volo sopra il video per prendere appunti.

L’app è utilizzata appunto dalle squadre USA di Bob e Skeleton durante queste olimpiadi, ma è già famosa nel settore in quanto è stata promossa in passato anche da Ghislain Briand (famoso allenatore di pattinaggio artistico) e Joey Mantia (campione olimpico di pattinaggio artistico).

L’applicazione è gratuita con la possibilità di abbonarsi per 4,99$ al mese per aggiungere la sincronizzazione su iCloud, la registrazione di qualità superiore ed altri contenuti.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: