Kit Kingston con micro SDHC da 32GB Classe 10 + adattatore USB + adattatore SD

Come da titolo, su Amazon trovate un interessante Kit della Kingston che comprende una micro SDHC da 32 GB Classe 10 insieme all’adattatore SD ed USB per poterla utilizzare in una miriade di dispositivi diversi. Di seguito i dettagli.

kit kingston

Cominciamo innanzitutto col parlare della Classe 10 di questa microSD: una delle funzionalità delle memory card che viene spesso trascurata è proprio la classe di appartenenza. Quando scegliamo una memory card per i nostri dispositivi digitali, di solito pensiamo alla grandezza e alla compatibilità, ma la classe è altrettanto importante.

Al momento esistono cinque classi: classe 2, classe 4, classe 6, classe 8 e classe 10, suddivise in base alla velocità, ossia al numero di MB trasferiti al secondo. Quindi, le memory card classe 4, come le schede SD Samsung, hanno una velocità di trasferimento di 4 MB/s, mentre le memory card classe 10, le ultime presenti sul mercato e ideali per fotocamere DSLR, trasferiscono fino a 10MB/s.

Questa microSD è quindi l’ideale per tutti i dispositivi in quanto ha un’elevata velocità di trasferimento dati. Se avete una reflex che lavora con le schede SD, potreste optare per questo kit in quanto, grazie all’adattatore SD, potrete utilizzare la scheda per scattare fotografie velocemente e trasferirle poi al PC grazie all’adattatore USB (davvero piccolo e confortevole, sta tranquillamente nel portafogli) o magari inserire direttamente su uno smartphone o tablet per poterle vedere direttamente sui vostri dispositivi.

Venduto e spedito direttamente da Amazon, il Kit costa 24,13€ spedizione inclusa e lo trovate a questo indirizzo.

41MrRbPxcjL

Se invece vi intriga soltanto l’adattatore USB (magari avete già una microSD), lo trovate sempre su Amazon a 8.95€ spedizione inclusa a questo indirizzo.

215sor9afCL

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: