iTunes otterrebbe da solo il 130esimo posto nella classifica Fortune 500

I guadagni di Apple sono veramente altissimi, ma cosa succederebbe se lasciassimo “camminare da solo” uno dei suoi servizi, tipo iTunes? Il portale Asymco ha fatto due conti ed è arrivato ad un risultato veramente strabiliante.

iTunes

In base ai recenti guadagni, iTunes si assesterebbe al 130° posto della famosa classifica Fortune 500 in cui vengono elencate, ogni anno, le 500 maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato. Ecco quanto ha rilevato Asymco:

La crescita dell’iTunes Store, includendo anche l’App Store, il Mac App Store e l’iBook Store, è dovuta principalmente all’aumento dei ricavi nella vendita delle applicazioni sulle varie piattaforme, all’installazione delle app native su iOS e lo sviluppo di strumenti di applicativi di terze parti disponibili per le piattaforme mobili.

È importante ricordare, comunque, che la vendita di prodotti multimediali come la musica, gli spettacoli televisivi ed i film è stata “piatta”. Questo fa capire che i numeri sono dovuti in particolare ai vari App Store citati prima. Certo, il business di Apple è centrato in particolare sulla vendita di hardware, ma non dobbiamo dimenticare come la vendita dei contenuti che sta avendo un grandissimo successo.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: