iSpazio prova il robottino Ozaki O!tool D26 che ricarica l’iPhone e tanti altri dispositivi

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review siamo lieti di mostrarvi la piccola batteria portatile per smartphone O!tool, un prodotto Ozaki, società che punta tutto sul design e la qualità. Distribuita in Italia da 10L Trading, la troverete molto presto nei migliori negozi di elettronica, intanto noi l’abbiamo provata per voi in anteprima.

MR-iSpazio-Ozaki-l10trading

Gli smartphone di ultima generazione possono definirsi dei piccoli computer tascabili, ma se stressati la batteria può esaurirsi quando meno ce l’aspettiamo o comunque in momenti critici. Se abbiamo bisogno di una carica di emergenza per arrivare a fine giornata, la soluzione ideale è una batteria tascabile da portare sempre con se.

Nell’universo delle batterie tascabili, in parte già esplorato anche da noi in passato, troviamo un prodotto che si distingue da tutti gli altri per la sua personalità, si tratta di un robottino pixelloso che ricorda un po’ i videogiochi ai tempi del classico Super Mario.

Il nome completo del robot è O!tool D26 ed è un prodotto di Ozaki, una società che ha puntato tutto sullo stile e propone un design originale con ciascuno dei propri prodotti. In questo caso una batteria supplementare da 2600 mAh è stata inserita nell’involucro di questo simpatico robot.

GIF-MR-iSpazio-Ozaki-l10trading

Packaging

La confezione è molto curata, possiamo spiare all’interno senza aprirla e scoprire la forma ed i colori di O!tool, inoltre c’è un fumetto che paragona questa batteria a Red Bull, parafrasando la pubblicità del noto energy drink: “O!Tool ti mette le ali… all’iPhone

iSpazio-MR-Ozaki-L10trading-0 iSpazio-MR-Ozaki-L10trading-1

All’interno a corredo della batteria troviamo il manuale in italiano, un cavetto USB > micro-USB ed un sacchetto.

iSpazio-MR-Ozaki-L10trading-2

La qualità alla quale punta Ozaki è evidente anche negli accessori, il cavetto ad esempio è rivestito in tessuto ed è molto resistente ed anche i connettori sono molto robusti, inoltre è dotato di un raccogli cavo con chiusura a velcro.

iSpazio-MR-Ozaki-L10trading-6

Per quanto riguarda il sacchetto invece, anche se è ben realizzato non rispecchia il mio gusto personale ed è così grande che renderebbe la batteria troppo ingombrante, sembra pensato per iPhone (il bottone è rivestito per non graffiare il contenuto).

iSpazio-MR-Ozaki-L10trading-3

Prodotto

O!tool è equipaggiato con una batteria da 2600 mAh, l’iPhone 5S ha una batteria da 1570 mAh ed usando O!tool sono riuscito a ricarica l’iPhone dal 6% al 96% e la ricarica è durate circa 2 ore, durante le quali ho continuato ad utilizzare l’iPhone.

Tirando le somme potete orientativamente raddoppiare la durata del vostro iPhone 5S ed aggiungere ulteriori 2 ore.

Le dimensioni sono 32 x 32 millimetri la base e 99 millimetri di altezza, per un totale di 65 grammi.

iSpazio-MR-Ozaki-L10trading-4 iSpazio-MR-Ozaki-L10trading-7

Per utilizzare O!tool dovrete azionarlo cliccando il pulsante sulla pancia del robot ed aprirgli la bocca, dove collegare il cavetto USB.

Schermata 2014-02-11 alle 23.25.07

Per l’iPhone potete utilizzare il cavetto che utilizzate di solito per la ricarica, mentre se avete un dispositivo con collegamento micro-USB potete utilizzare il cavo in dotazione ad O!tool.

O!tool eroga una potenza di 1A a 5V, ovvero 1W, quindi riesce a ricaricare la maggior parte dei dispositivi in circolazione come smartphone, speaker, cuffie ed accessori Bluetooth. La potenza non è sufficiente per ricaricare i tablet, ma essendo un 1W effettivo riesce ad alimentare l’iPad ed a ricaricarlo, anche se molto lentamente (così come avviene col caricatore da muro dell’iPhone).

iSpazio-MR-Ozaki-L10trading-9

Conclusioni

O!tool mi ha colpito per il design, per l’idea della ‘bocca’ USB che viene coperta e scoperta da un carrellino (anche se col tempo tende ad allentarsi), per la forma non troppo ingombrante.

Inoltre si è dimostrata di buona qualità erogando 1W effettivo, quindi anche se non pensata per essere usate con l’iPad, all’occorrenza può essere una valida alleata anche col tablet.

Ozaki propone delle alternative per chi cerca una batteria più capienti e performanti, come O!tool T52 da 5200 mAh e O!tool J104 da 10400 mAh.

iSpazio-MR-Ozaki-L10trading-11

O!Tool D26 può essere facilmente messa nella tasca dei jeans, anche insieme all’iPhone, ma sarà proprio in questi momenti che rimpiangerete un design più semplice e meno spigoloso. Ideale invece da mettere nella borsa o nello zaino. Potrete inoltre legare un laccetto all’estremità superiore.

O!Tool D26 è distribuita in Italia da 10L Trading, abbiamo potuto provarla in anteprima e presto sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica in 5 diverse combinazioni di colore: blu, nera, rosa, aqua blu, bianca.

Schermata 2014-02-12 alle 01.01.39

Sul sito ufficiale la trovate in vendita a 55$ ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione ed eventuali spese di dogana, in Italia presumibilmente sarà in vendita tra i 45€ ed i 55€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: