System Check: controlliamo il funzionamento di tutte le funzionalità del nostro dispositivo

Immagine per System Check

System Check

mattia confalonieri
1,99 €

System Check è una praticissima applicazione che ci consentirà di effettuare tutti i test possibili per verificare il funzionamento ottimale del nostro dispositivo. Display, CPU, RAM, sensori, fotocamera e molto altro potranno essere testati in pochi secondi!

System Check è un’applicazione davvero utilissima che ci consentirà di controllare il funzionamento di qualsiasi componente del nostro dispositivo. Nella schermata principale sono infatti presenti tutti i vari test che possiamo effettuare, suddivisi in 4 diverse categorie: User Interaction, Gyroscope & Accelerometer, Data ed Hardware.

IMG_0518 IMG_0519 IMG_0520

Per controllare il reale funzionamento del dispositivo è quindi sufficiente selezionare il test desiderato e procedere con le istruzioni presenti all’interno. Se vogliamo provare il doppio tocco basterà eseguirlo e l’applicazione ci comunicherà se il dispositivo l’avrà rilevato. Allo stesso modo, se ci occorre sapere quanta RAM libera abbiamo a disposizione, basterà entrare nell’apposita sezione ed un grafico ci mostrerà all’istante le informazioni desiderate. Inoltre, in molti test è disponibile un tasto About che ci consente di scoprire con esattezza il significato delle voci presenti nel test ed in alcuni casi ci vengono forniti anche alcuni consigli utili, come ad esempio sulle azioni da compiere per risparmiare la batteria.

IMG_0522 IMG_0523 IMG_0524

Ecco le caratteristiche dell’applicazione System Check:

  • User interaction:
    One Fingers Press
    Two Fingers Press
    Three Fingers Press
    Single Tap
    Double Tap
    Vertical Swipe
    Horizontal Swipe
    Pinch
    Long Press
  • Gyroscope & Accelerometer:
    Shake
    Gyroscope
    Accelerometer
  • Data:
    Device Info: informazioni specifiche sul dispositivo con la possibilità di inviare i dati via email o stamparle.
    Battery: stato della batteria, percentuale di carica, tempo rimanente per chiamate, navigazione web, riproduzione di video e brani musicali.
    RAM: monitoraggio in tempo reale del consumo di RAM.
    CPU: monitoraggio in tempo reale del consumo della CPU.
    Storage: consumo della memoria interna del dispositivo.
    Process: monitoraggio costante dei processi attivi sul dispositivo con una lista di priorità che consente di capire quale di questi consuma più batteria o RAM.
  • Hardware:
    Front Camera
    Rear Camera
    Flash
    Vibration
    3G Network
    Wifi Network
    GPS
    Microfono
    Speaker

IMG_0525 IMG_0526 IMG_0528

System Check è presente in App Store anche in versione LITE, la quale consente di sfruttare tutte le funzionalità descritte sopra a fronte della presenza di alcuni banner pubblicitari.

Immagine per System Check Lite

System Check Lite

mattia confalonieri
Gratuiti

System Check è disponibile in App Store, è localizzata in inglese ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 6.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: