Ecco a voi il chip Bluetooth più piccolo al mondo: ridottissimo il consumo di batteria

Con l’avvento dei dispositivi indossabili quali smartwatch e fasce fitness da polso, i produttori di componenti elettronici hanno dovuto lavorare parecchio per ridurre ancora le dimensioni di quelli che già sono dei chip davvero piccolissimi.

bluetooth

TDK è riuscita nell’impresa creando il modulo bluetooth più piccolo al mondo, efficientissimo dal punto di vista energetico visto che ha bisogno soltanto di un quarto dell’energia richiesta invece dai suoi predecessori. Misura 4,6 x 5,6 mm ed ha lo spessore di 1 solo millimetro ed utilizza il nuovo modulo bluetooth 4.0 Low Energy.

Questi chip sono già in produzione e potremmo vederli in azione già sui primi dispositivi in commercio entro la fine dell’anno.

Via | GizmodoUK

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: