iPad 2: Apple terminerà presto la produzione del noto tablet | Rumor

L’iPad è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo della tecnologia mobile, tant’è che ha dato inizio all’era post-PC. L’iPad di seconda generazione è tutt’ora in commercio, ma secondo le ultime indiscrezioni l’era dell’iPad senza retina display potrebbe essere giunta al termine.

ipad2

Secondo un nuovo rapporto di AppleInsider, Apple potrebbe presto terminare la produzione dell’iPad 2 poiché l’interesse dei clienti nel dispositivo sta diminuendo. Introdotto all’inizio del 2011, l’iPad 2 è rimasto nella linea di prodotti Apple come opzione economica.

Secondo le persone che hanno familiarità con i piani di Apple, l’azienda ha preso la decisione di diminuire gradualmente la produzione di iPad 2 dato che i clienti stanno spostando i propri interessi verso gli iPad più moderni e performanti, cioè iPad mini e iPad Air.

Apple continua a vendere l’iPad 2 a partire da 379€, 100€ in meno rispetto al nuovo iPad Air. Non c’è ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Apple, tuttavia, la società abbandonerà presto questo modello di iPad.

L’iPad 2 è rimasto piuttosto popolare fino al lancio dell’iPad Air, soprattutto per le istituzioni scolastiche e altri mercati specializzati che prediligevano tale dispositivo per il suo prezzo più basso e la sua compatibilità con numerosi accessori compatibili con il connettore dock a 30 pin.

Ma con l’introduzione dell’iPad Air e iPad Mini con Retina Display alla fine dello scorso anno, le vendite dell’iPad 2 sono drasticamente diminuite, e l’azienda a quanto pare ha deciso di abbandonare gradualmente tale dispositivo.

Voi cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: