Gli utenti Apple sono ancora una volta i più fedeli al marchio

I sondaggi in questo senso sono stati molti e, anche se le percentuali variano di poco, gli utenti Apple sono universalmente considerati i più fedeli al marchio da alcuni anni a questa parte. Il sondaggio di oggi ne è quindi solo l’ennesima conferma, ed esso afferma inoltre che gli utenti ripongono nella società addirittura una “fedeltà cieca”.

marchio

Il nuovo sondaggio è stato svolto da Roshan Bholah, fondatore di SIMOnlyContracts.co.uk, intervistando 2’000 diversi possessori di iPhone. I risultati? Tre persone su cinque hanno affermato di riporre una fedeltà cieca nell’azienda di Cupertino.

Il 78% degli intervistati ha affermato di non potersi nemmeno immaginare di possedere un telefono differente da quello già in possesso, mentre il 52% ha dichiarato di essere rimasto molto impressionato di iPhone.

Per il 54% degli intervistati, iPhone era anche il dispositivo posseduto in precedenza ed il 34% di loro ha dichiarato di aver confermato l’acquisto di un nuovo iPhone a causa dell’abitudine e della famigliarità con iOS.

Un altro 28% ha dichiarato di aver creduto che iPhone fosse la scelta migliore per loro al momento dell’acquisto, mentre il 25% degli intervistati l’ha scelto per avere accesso a caratteristiche specifiche come FaceTime per poter comunicare in modo più semplice con gli amici ed i famigliari.

Il 17% di loro in precedenza possedeva un BlackBerry, il 14% un Nokia, il 9% un Samsung, il 4% un HTC ed il 2% un Sony Ericsson. Una persona su dieci ha dichiarato di utilizzare un iPhone 5s o un iPhone 5c.

Via | Cult of Mac

I sondaggi in questo senso sono stati molti e, anche se le percentuali variano di poco, gli utenti Apple sono…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: