San Valentino: idee regalo fai-da-te dell’ultimo minuto

Che lo vogliate o no, San Valentino è arrivato: il vostro partner si aspetta un regalo, piccolo o grande che sia, ma se non avete avuto tempo per uscire a comprarne uno? Con questo articolo vogliamo darvi qualche spunto o idea per un regalo dell’ultimo minuto.

sanvalentino

Mancano ormai poche ore alla famosa “cena” di San Valentino con il vostro partner: è tardi per uscire a comprare un regalo, quindi non vi resta che acquistare dei prodotti “digitali”. Poiché in alcuni casi può risultare “un po’ triste”, vi offriamo dei consigli per renderlo più apprezzabile. Ecco alcuni esempi:

Musica e Film

Se volevate regalare un album oppure un film ma non avete trovato quello giusto, oppure non avete fatto in tempo, potete rimediare comprando l’articolo in questione in uno store di contenuti digitali, come iTunes, e poi riportare il codice per scaricarlo su un CD fisico:

  • Andate su iTunes da computer
  • Cercate il brano, album, film o app
  • Selezionate l’opzione “regalo”
  • Inviate il regalo alla vostra mail

Schermata 2013-12-21 alle 15.26.14 iSpazio-regali itunes-6

iSpazio-regali itunes-4 iSpazio-regali itunes-3

  • Recuperate il codice Redeem (quello per riscattare il regalo):

Da PC

  1. Fate click col tasto destro sul pulsante “Utilizza Codice” e poi su “copia link”. Non cliccateci con il tasto sinistro altrimenti rischiate di utilizzarlo voi e non potrete più regalarlo.
  2. Incollate il codice da qualche parte (sarà qualcosa del genere “https://buy.itunes.apple.com/WebObjects/MZFinance.woa/wa/com.apple.jingle.app.finance.DirectAction/freeProductCodeWizard?code=3ANJH7F4YXFY&mt=1″)
  3. di tutto questo, vi serve quello che c’è scritto dopo “code”, in questo esempio “3ANJH7F4YXFY”.

Da iPhone

tenete premuto sul pulsante “utilizza codice” e copiate il link.

iSpazio-regali itunes-1 iSpazio-regali itunes-5

A questo punto avete il codice “3ANJH7F4YXFY“ che, una volta inserito su iTunes, avvierà direttamente il download del contenuto!

Ora create un pacchetto originale e personalizzato:

  • ad esempio prendere un vero CD, magari anche vecchio, stampate l’etichetta del CD originale e la incollate sopra
  • oppure stampate l’etichetta su un cartoncino e poi lo ritagliate a forma di CD
  • oppure decorate una scatola come se fosse una vecchia videocassetta

Insomma…date libero sfogo alla vostra fantasia!

A questo punto prendete il codice e riportatelo dentro o sopra la vostra confezione regalo.

L’effetto sorpresa è garantito e sarà sicuramente più apprezzato di una “fredda” email col tastino per scaricare il contenuto. Se è vero che “basta il pensiero”, in questo caso oltre al regalo viene sottolineata l’attenzione nei confronti del vostro partner!

Regala una Playlist

“C’erano una volta le compilation su CD”: oggi se vogliamo regalare una compilation possiamo farlo anche tramite iTunes inserendo tutti i brani in un’unica playlist. L’idea è ottima se avete delle vostre canzoni che vi legano o se semplicemente volete regalare brani diversi piuttosto che un album di un singolo autore. Se volete qualche idea sulle canzoni a tema, date un’occhiata a questo nostro articolo per consultare le playlist di San Valentino e prendere spunto.

Regalando una playlist, piuttosto che inviare tanti codici redeem quanti sono i brani, avremo un unico codice regalo.

La prima cosa da fare è creare una nuova Playlist:

  • Apri iTunes, poi clicca sul tasto “+” in basso a sinistra, così da creare una nuova playlist vuota
  • Trascina col mouse i brani dall’iTunes Store all’interno della playlist perriempirla (considera che sarà possibile regalare la playlist solo se tutti i brani sono attualmente disponibili per la vendita nell’iTunes Store)

  • Quando la playlist è pronta per essere virtualmente spedita, selezionala poi clicca nel menu in alto “store” e poi su “condividi playlist…

  • Nel messaggio che comparirà, seleziona “Regala

 

A questo punto potete procedere come spiegato in precedenza per auto-inviarvi il codice e scriverlo ovunque vogliate!

Buoni regalo generici

Oltre a casi più stravaganti, è possibile anche utilizzare il contenuto digitale proprio come escamotage per togliersi dall’imbarazzo della ricerca di un regalo, in questo caso forse è più conveniente ricorrere ai famosi BUONI REGALO! Anche in questo caso però, si può adottare qualche accorgimento per trasmettere la sensazione che non sia un regalo dell’ultimo minuto. Ecco qualche esempio:

Così come nell’esempio di iTunes, basta recuperare il codice per riscattare il buono sullo store online e inserirlo all’interno di un bigliettino di auguri personalizzato. Di solito i negozi stessi permettono di aggiungere il codice in una grafica particolare e nella peggiore delle ipotesi potete stampare quella, oppure comprare o stampare una cartolina di San Valentino qualsiasi (basta googlare) ed inserire questo codice scritto a penna di proprio pugno.

Nel caso del Buono Sconto potete optare per Amazon (qui tutte le soluzioni possibili), che è un ottimo store online e vende di tutto, non solo prodotti tecnologici, quindi il vostro partner avrà sicuro modo di trovare un regalo gradito, oppure comprare un Buono iTunes (qui tutte le opzioni possibili) per scaricare musica, film ed applicazioni per iPhone, iPad, iPod touch e Mac. Naturalmente il discorso si può ripetere anche su tutti gli altri tipi di contenuti digitali riscattabili tramite un codice.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: