Proposta funzione “Kill Switch” obbligatoria da 4 senatori democratici

Se anche a voi è mai capitato di perdere o pensare di aver perso il vostro smarthpone con la conseguente divulgazione di TUTTI, ma proprio tutti i vostri più intimi segreti, sarete sicuramente affascinati e rasserenati da questa notizia.

killswitch

Quattro senatori democratici hanno infatti proposto in un mandato una funzione obbligatoria di Kill Switch per ogni dispositivo mobile cosicché, in caso di furto o smarrimento, sarà possibile, in controllo remoto, ripulire completamente il dispositivo da qualsiasi dato in esso contenuto.

Di tutta risposta, le industrie della telefonia (in particolare T-Mobile) mostrano il loro disappunto sulla proposta di legge affermando che un provvedimento di tale genere esporrebbe i dispositivi ad un forte rischio malware che concretizzerebbe la possibilità di un telefono agganciato in controllo remoto chiedendo un “riscatto” al proprietario; essi chiedono ai senatori di concentrare i loro sforzi su una maggiore sensibilizzazione della legislazione riguardante la manomissione dei dispositivi più che proponendo mandati tecnologici.

Dal canto suo, Apple da la possibilità di godere di alcuni dei metodi di protezione esposti nel mandato tramite il famoso Activation Lock di  iOS 7.

Via | CultOfAndroid

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: