Flappy Bird piace agli utenti: hacker colgono l’occasione per attaccare i dispositivi con versioni infette

Durante la settimana non si è parlato d’altro: Flappy Bird, il celeberrimo gioco per iPhone approdato su App Store il mese scorso, in poche settimane ha stravolto tutte le classifiche raggiungendo la vetta.

flappy bird

Forse per la sua semplicità o per la dipendenza che creava giocandoci, il gioco è stato letteralmente adorato dagli utenti, che lo hanno scaricato in massa: lo sviluppatore lo ha poi rimosso improvvisamente dallo store, generando un comune malcontento tra il pubblico.

Gli hacker non si sono fatti sfuggire l’occasione, creando cloni pieni di malware e giocabili attraverso siti web ottimizzati per mobile e non solo; queste versioni alternative prendono il controllo dei dispositivi ed inviano messaggi a servizi Premium, esaurendo in poco tempo il credito del malcapitato. A rischio dati sensibili contenuti nel telefono quali numeri in rubrica ed indirizzi email.

Il nostro consiglio è quello di evitare nella maniera più assoluta questi cloni.

Via | CNet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: