Nuove indiscrezioni confermano che l’iWatch avrà sensori ottici per misurare il battito cardiaco | Rumor

Apple sta studiando delle tecnologie innovative per l’iWatch. Il dispositivo, secondo quanto riportato dall’Electrical Engineering Time, dovrebbe montare dei sensori ottici per misurare il battito cardiaco ed il livello di ossigeno nel sangue.

 iwatch4

L’azienda di Cupertino voleva inizialmente lanciare l’iWatch soprattutto per i diabetici, in modo da poter monitorare il livello di zucchero nel sangue con un metodo non invasivo. Come ben sappiamo, però, Google ha già introdotto tale possibilità in specifiche lenti a contatto.

Apple, d’altro canto, ha scoperto che i dati relativi al livello di zucchero nel sangue ottenuti tramite un metodo non invasivo non risultano corretti. Ciò ha spinto l’azienda ad assumere degli esperti in materia in modo da trovare un metodo alternativo. Ci si aspetta infatti la presenza di un’applicazione chiamata Healthbook in iOS 8 che tenga traccia della pressione sanguigna, battito cardiaco, calorie bruciate e molto altro. Tali dati potrebbero essere rilevati dall’iWatch da specifici sensori ottici posti al di sotto dello schermo, a contatto diretto con la pelle.

NJL5501R_outline

Al momento non possiamo dare alcuna certezza in merito ai sensori sull’iWatch ma ci aspettiamo, comunque, un prodotto veramente innovativo che aprirà la strada a nuovissime tecnologie. Pensate che tali aggiunte possano spingere gli utenti ad acquistare lo smartwatch di casa Apple?

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: