iPhone: l’Italia non è più il paese più caro in cui comprarlo

Se pensate che l’iPhone -con tutte le tasse applicate- in Italia è troppo costoso, la notizia che vi stiamo per riportare vi consolerà (relativamente): in Brasile costa ancora di più.

brasile

Proprio sabato è stato aperto il primo Apple Store a Rio de Janeiro, in Brasile. Se fino ad oggi l’Italia deteneva il record negativo riguardo il paese con il costo più alto per acquistare un iPhone, il Brasile ci batte: un iPhone 5S viene venduto infatti a 2.799 dollari brasiliani, che corrispondono a 1.174 dollari americani.

Per farvi un paragone, il prezzo in Italia è di 996$, mentre negli Stati Uniti è venduto a 649$. Anche nel caso del Brasile, parte di questi soldi sono destinati ad imposte ed altre tasse.

Per i più curiosi, vi lasciamo con un’infografica che mostra i paesi dove l’iPhone costa di più. Ovviamente, essendo stata pubblicata a dicembre, il Brasile non compare tra i paesi disponibili.

iPhoneMap

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: