Il nuovo Galaxy S5 monterà un sensore di impronte digitali nel tasto Home?

Secondo alcune voci circolate negli scorsi giorni,  il Samsung Galaxy S5 sarà dotato di lettore di impronte digitali. L’unica perplessità era se quest’ultimo potesse essere esteso su tutto lo schermo o solo al pulsante Home. Oggi sembra arrivata la conferma.

galaxy-s53

Che lo troviate utile o meno, lo scanner di impronte digitali sarà tra le nuove caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S5. Abbiamo già letto alcune indiscrezioni sulla possibilità che lo scanner di impronte digitali del device sia incorporato nel suo display, ma il noto sito SamMobile oggi riporta che sarà così.

Secondo il sito, il Galaxy S5 avrà un sensore di impronte digitali integrato nel suo tasto Home. Proprio come l’iPhone 5S di Apple, si potrebbe pensare. Beh, sì e no. SamMobile afferma che il sensore del nuovo dispositivo Samsung richiede lo scorrimento del polpastrello dalla base alla punta contro il suddetto tasto. Secondo quanto riferito inoltre, lo scanner di impronte digitali è “sensibile all’umidità”, quindi non funziona se il dito è bagnato.

Se questa notizia si rivelasse corretta, la sensibilità all’umidità potrebbe rappresentare un fastidioso problema certe volte. Samsung ha già integrato diverse funzioni relative alla scansione di impronte digitali nel sistema operativo del Galaxy S5 (Android 4.4 KitKat), ed a quanto pare, gli utenti saranno in grado di registrare fino a 8 impronte digitali.

Verranno introdotte diverse funzioni legate alla privacy, tra le quali una cartella personale, accessibile sia da autenticazione con impronte digitali, o con un PIN. Tra le altre cose, le impronte digitali saranno utilizzate per verificare il vostro account Samsung. SamMobile afferma che queste caratteristiche sono state “confermate” da un insider.

Il sito riporta anche che il Galaxy S5 non avrà pulsanti sullo schermo. Naturalmente, non possiamo essere sicuri che queste informazioni siano corrette o meno. Non ancora perlomeno. Siamo ormai ad appena una settimana di distanza dall’inizio del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, ​​dove si prevede che Samsung annuncerà ufficialmente il suo smartphone di punta.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: