Rivelazioni di un insider della Samsung: la doppia versione del Galaxy S5 | Rumor

Come già accaduto in passato con l’uscita del Galaxy S4, del quale sono state rilasciate svariate versioni tra l’anno 2013 e il 2014, Samsung potrebbe decidere di lanciare due versioni del suo prossimo smartphone top gamma. A tali versioni, ovviamente, sono destinate caratteristiche sia hardware che software diverse.

samsung

Come rivelato da un insider della nota azienda coreana, una delle principali differenze tra la versione standard e quella premium del nuovo Galaxy S5 riguarderà il display: mentre la prima utilizzerà un display HD, la versione premium sarà dotata del nuovo schermo ad alta risoluzione 2K (2,560 x 1,440 pixel) di cui abbiamo già trattato in precedenza pubblicazioni.

La differenza di tempo dell’uscita dei due prodotti rimane però ancora ignota. L’ipotesi più plausibile, data la difficoltà di Samsung nella produzione del 2K, prevede inizialmente l’uscita della versione standard ad inizio marzo, alla quale seguirà quella premium, probabilmente dopo diversi mesi.

Oltre allo schermo da  560 ppi, altre voci riguardanti le caratteristiche del device sono:

  • Processore 2.5GHz quad-core o in alternativa un 8-core Exynos (probabilmente a seconda del modello)
  • Fotocamera frontale da 2-megapixel
  • 3GB di RAM
  • Batteria da 3,000 mAh
  • Android 4.4 KitKat come sistema operativo.

Rispetto ai predecessori, invece, verrebbe implementato un tasto per lo scatto sul lato destro del dispositivo (dove è solitamente collocato sugli altri dispositivi), funzione finora assente. Sembrerebbe inoltre che tale tasto non sarà di tipo fisico, quindi invisibile all’occhio.

Via | Bgr

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: