Apple è il quinto più importante venditore in Cina

Secondo uno studio condotto dalla IDC, Apple sarebbe riuscita a conquistare la quinta posizione come più importante venditore in Cina nell’ultimo trimestre del 2013. La società è infatti riuscita a conquistare il 7% dell’intero mercato cinese, senza nemmeno contare gli introiti generati dall’agognato accordo con China Mobile dello scorso mese.

iphone

Secondo la società di ricerca IDC, la quota di mercato di Apple in Cina è salita al 7% nell’ultimo trimestre 2013, ovvero dell’1% rispetto al precedente trimestre. Il trimestre in questione è stato il primo dopo che Apple ha lanciato i suoi iPhone 5s e 5c in Cina a fine Settembre. Lo stesso giorno i nuovi dispositivi sono usciti anche negli Stati Uniti ed in una serie di altri mercati: a differenza di quanto avvenuto in passato, quando iPhone arrivava in Cina dopo parecchi mesi di ritardo.

Al momento Apple è ancora dietro ad altri grandi venditori presente nel grande mercato asiatico, come Samsung, Lenovo ed Huawei, presenti rispettivamente al primo, al secondo ed al quarto posto della classifica stilata da IDC.

Apple ha fatto moltissimo per potenziare la propria presenza in Cina negli ultimi anni, grazie alla costruzione di molti Apple Store nelle più importanti città del Paese ed all’importante accordo con China Mobile, il più grande operatore telefonico al mondo. Tim Cook stesso ha poi visitato la Nazione parecchie volte per incontri ufficiali con personaggi di spicco dell’economia e del governo cinese.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: