Novità in casa Nokia, ecco il nuovo gadget Treasure Tags

Vi sarà sicuramente accaduto almeno una volta di aver lasciato casa senza portare con voi un oggetto particolarmente importante. Grazie a Treasure Tag di Nokia, chiavi, portafogli, documenti e quant’ altro, non rischiano di essere più dimenticati.

gadge

Il nuovo device di Nokia previsto per Aprile e compatibile con tutti i Lumia, oltre ad un design molto pratico gode di due funzioni principali:

  1. Date le sue ridotte dimensioni può essere applicato ad ogni tipo di oggetto. Comunicando con lo smartphone tramite Bluetooth e tecnologia NFC (Near Field Communication=Comunicazione in prossimità), una volta distanziati dall’oggetto “taggato” l’apparecchio ci avviserà di portarlo con noi.
  2. Nel caso in cui non si riesca a trovare l’oggetto taggato, attraverso il servizio di mappe Here di Nokia, sarà possibile ritrovarlo.

Il costo di Treasure Tag sarà di circa 30 dollari e Nokia annuncia che prevede il suo utilizzo anche attraverso iOS e Android.

Via | Bgr

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: