Sempre più competitors per Apple: pronta la Amazon TV

Ci è già capitato in passato di parlare della nuova Apple Tv. Secondo gli ultimi rumor, il nuovo device dovrebbe essere presentato dall’azienda di Cupertino nel corso del mese di Aprile. Prima che questo avvenga però, entra in scena un nuovo competitor: Amazon, gigante dell’ e-commerce, annuncia la sua Amazon Tv.

amazon tv

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Amazon renderà disponibile la sua Amazon Tv nel mese di marzo, anticipando così quella che dovrebbe essere l’uscita della nuova Apple Tv.

Il prodotto, oltre a consentire la visione di film in streaming, si presenta molto completo grazie alla possibilità di avere accesso al canale di Amazon Music e di essere utilizzato come una console di gioco. Secondo le notizie, inoltre, sarà inizialmente gratuito per i clienti Amazon Prime, scelta fatta probabilmente per aumentare la vendita dei contenuti multimediali.

Già in passato, come nell’esempio del noto Kindle Fire, Amazon ha utilizzato Android come sistema operativo dei suoi dispositivi. Anche nel caso della nuova Amazon Tv, si suppone l’utilizzo di una versione del sistema operativo basato su Android, ovviamente adatto alle caratteristiche del prodotto.

Riuscirà la Amazon Tv a rappresentare un valido rivale per Apple Tv? La risposta ci arriverà solo nei prossimi mesi.

Via | Recode

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: