Apple da maggiore rilievo al simbolo ”#” sulle tastiere del del Regno Unito

Forse non tutti sanno che, differentemente da quanto accade in Italia o Usa, le tastiere dei dispositivi Apple in paesi come il Regno Unito non mostrano in chiaro il tasto con cui è possibile scrivere il simbolo “#” il quale, ma grazie a Twitter le cose sono cambiate nel Regno Unito.

kb

Benché il simbolo non fosse evidente, sulle tastiere Apple nel Regno Unito il simbolo si ottiene premendo la combinazione Alt-3. Oggigiorno il simbolo è sempre più utilizzato ed Apple ha quindi pensato di renderne l’individuazione più immediata evitando che gli utenti si dilunghino in inutili ricerche.

Benché in passato sia stato chiamato diesis per il suo utilizzo nella scrittura musicale o cancelletto nel suo utilizzo in telefonia, dato il suo crescente utilizzo in seguito all’uscita del popolare social Twitter è oramai conosciuto come hashtag. Per questo Apple ha iniziato ad inserirlo direttamente nelle tastiere.

Nonostante molte persone reputino ora i tasti 2 e 3 particolarmente “affollati” (data la presenza rispettivamente del simbolo € e #) per via dell’accorgimento di carattere pratico, presumibilmente si abitueranno presto al cambiamento.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: