Al MWC, GoodBarber alza il tiro sulla user experience e il design delle mobile app sviluppate con gli app builder!

GoodBarber è un bellissimo servizio che permette, proprio a tutti, di sviluppare la propria applicazione per iOS ed Android. La piattaforma infatti, non necessita di conoscenze di specifici linguaggi di programmazione ed offre i template più belli per applicazioni altamente personalizzate e super funzionali. Oggi, al Mobile World Congress, Goodbarber ha annunciato l’aggiunta di nuove funzionalità.

goodbarber

In particolare, per tutti coloro che hanno generato un’app con l’ultima versione del software, GoodBarber Salvador, è ora possibile creare una “beautiful” user experience, unica e coinvolgente. Le nuove, potenziate, funzionalità includono un’originalissima modalità di navigazione, un rivoluzionario CMS interno e una nuova versione HTML5, pari alla versione nativa e senza costi aggiuntivi.

 

Oltre a ciò, GoodBarber non trascura mai il suo talento più riconosciuto, e continua sempre a sviluppare nuovi template di alto livello grafico. Le ultime due creazioni sono un omaggio al design minimal, tornato molto in voga su tutti i fronti del design. GoodBarber continua a riconoscere l’importanza di offrire un servizio non solo facile da utilizzare, ma anche creativamente stimolante e che permetta di creare applicazioni belle e funzionali, anche se create con un app
builder.

Schermata 2014-02-22 alle 15.25.45

Ogni anno, GoodBarber sceglie il Mobile World Congress come trampolino di lancio per una nuova versione del proprio prodotto. Pur essendo sempre stato uno dei maggiori leader tra gli app builder grazie al design delle sue Beautiful App, con la nuova versione, lanciata nel 2013, GoodBarber ha raggiunto e stabilito nuovi standard per il design, fornendo il più completo set di strumenti per il design, mai offerti prima da nessun app builder.

Quest’anno il team R&S di GoodBarber ha lavorato intensamente per poter fornire ai suoi utenti ulteriori strumenti per lo sviluppo di una incredibile e indimenticabile user experience.

BrowsingMode-GB-Typo

Navigazione

Ogni app è differente e unica a suo modo, e per ogni app vi è quindi la necessità di visualizzare i contenuti in modo diverso e di avere una modalità di navigazione che si adatti al meglio alle varie tipologie di contenuto. GoodBarber, oggi, offre 9 modalità di navigazione pronte all’uso. Basta provarle e scegliere quella che meglio fa risaltare le foto, gli articoli, i video, ecc… Anche qui la creatività viene spinta al top. Colori, semplicità, chiarezza, stravaganza, senza dimenticare le ultima tendenze. La modalità di navigazione ha un grosso impatto sulla user experience. È quindi importante trovare quella che meglio si uniforma allo spirito e ai contenuti dell’app. Più ampia è la scelta, più è probabile che gli utenti possano trovare quello di cui hanno bisogno, e GoodBarber questo lo sa.

BrowsingMode-GB-Swipe

User Experience

Restando in tema di user experience, altro elemento, ormai storico, di GoodBarber è la possibilitàdi rendere gli utilizzatori dell’app partecipi nella creazione dei contenuti, e di poter entrare in contatto con loro in modo semplice e poco invasivo. Opzione molto amata sia dagli utenti GoodBarber sia dagli utenti dell’app. Le notifiche push sono di certo lo strumento di comunicazione più efficace oggigiorno. Ma questa sezione dedicata agli utenti va oltre il semplice contatto. Gli utenti possono, molto semplicemente, inviare un messaggio di testo, delle immagini e dei video, al proprietario dell’app. L’aggiunta di una semplice sezione, aumenta enormemente le probabilità di instaurare un rapporto con gli utenti e far sentire loro partecipi.

CMS

GoodBarber si è sempre evidenziato dagli altri app builder per essere il CMS più potente al mondo. E dopo l’update di Salvador, non vi sono più dubbi. Non c’è più alcun bisogno di avere e collegare una fonte terza per creare dei contenuti, cercando il giusto plugin o affidandosi ai feed RSS. Il nuovo CMS interno permette di creare articoli e pubblicare foto e video direttamente dall’interfaccia web utilizzata per la gestione delle app. Molti utenti di GoodBarber utilizzano questo nuovo CMS interno per offrire dei contenuti esclusivi agli utenti delle loro app. !! Oltre al CMS, GoodBarber offre altre decine di connettori e sezioni speciali, per musica, radio, foto, video, social network, eventi, mappe e quant’altro. Sempre seguendo i bisogni e le richieste dei suoi utenti, GoodBarber ha sviluppato una sezione dedicata alle radio, e non solo. Live+ è il nome di questa sezione che permette di inserire nella propria app uno streaming audio da veri professionisti.

showthem-diamond1

La nuova versione HTML5, senza costi aggiuntivi!

Oggi, GoodBarber non fornisce più solo app native per iPhone e Android, ma anche una web app in HTML5, che può essere utilizzata su qualsiasi browser e su qualsiasi device. La ciliegina sulla torta è la possibilità di collegare a questa web version un dominio e renderla così la versione mobile ufficiale del sito web.

Una parola speciale anche a quella che è l’user experience dei clienti GoodBarber. Nell’ultimo anno infatti la famiglia GoodBarber si è allargata e dal portale inglese, presente ad inizio 2013, ne sono nati altri 3. In Italiano, Francese e Spagnolo. Abbattere le frontiere linguistiche, permette a GoodBarber di offrire una miglior e più semplice user experience ai suoi utenti. Oltre a questo il team GoodBarber non fai mai mancare il suo supporto. Tramite il servizio assistenza, le guide online, e un blog (in lingua) costantemente nutrito di articoli riguardo aggiornamento, utilizzo e promozione. Lo scopo è di accompagnare costantemente gli utenti, cercando di non far mancare nulla sia durante il processo di creazione sia successivamente durante la fase di promozione e di mantenimento dell’app.

Backoffice-analytics

Programma per rivenditori

Seguendo la grande richiesta tra i suoi clienti, GoodBarber ha deciso di avviare lo sviluppo di un programma studiato appositamente per i rivenditori e le agenzie. Sul sito http://it.goodbarber.com/ potrete trovare un’intera pagina dedicata esclusivamente a questo nuovo progetto. Al momento è disponibile una versione Base che offre: App in white label, funzioni avanzate per sviluppatori e sconti in base al numero di applicazioni create.

Se siete interessati e volete saperne di più, vi invitiamo a leggere la Recensione di iSpazio di questo utile servizio.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: