Samsung presenta ufficialmente Gear 2 e Gear Neo

Tra poche ore o giorni potremo vedere di persona questi dispositivi al MWC di Barcellona, intanto vi mostriamo le ultime foto e la scheda con le specifiche dei due prodotti.

gear

Dopo lo scarso successo del dispositivo Smart indossabile di Samsung, la società è pronta a rifarsi con altri due Smartwatch che tutti si aspettano siano molto superiori al predecessore, il quale ha fatto solo da apripista in questo nuovo mercato.

La differenza maggiore tra i due dispositivi è la fotocamera, mentre il Gear 2 è equipaggiato con una fotocamera da 2MP, il Gear Neo non presenta nessuna fotocamera e probabilmente per questo è anche più leggero: 55 grammi contro i 68 grammi del Gear 2.

Per un dispositivo che viene tenuto al polso 13 grammi potrebbe fare la differenza.

Una differenza meramente estetica invece riguarda i colori, entrambi i modelli saranno disponibili nei colori nero e arancione, mentre solo il Gear 2 sarà disponibile nella colorazione oro e solo il Gear Neo nella colorazione grigia.

Dotati entrambi di accelerometro, giroscopio e cardio frequenzimetro, possono essere un utile alleato per il fitness grazie alle applicazioni compatibili.

Il Bluetooth 4.0 consente una connessione con altri dispositivi a basso dispendio di energia e la batteria interna di 300 mAh dovrebbe (il condizionale è d’obbligo in questi casi) garantire in media 2-3 giorni di autonomia e fino a 6 giorni ad utilizzo ridotto.

Di seguito tutte le specifiche dei prodotti:

[table id=20 /]

Cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: