[MWC 2014] Lo Smartwatch Huawei si chiama TalkBand e non è un indossabile come tutti gli altri

Come annunciato ieri, Huawei sta presentando 5 nuovi dispositivi al MWC di Barcellona, sicuramente quello che sta destando maggior interesse è il nuovo SmartWatch dalla forma bizzarra.

talk band

Lo Smarwatch Huawei si chiama TalkBand e scopriremo presto il motivo di questo nome. Si presenta come un braccialetto di gomma da portare al polso, un po’ come i dispositivi indossabili UP di Jawbone o Force di FitBit, con la differenza che la componente “Smart” si rimuove dal braccialetto all’occorrenza, un po’ come il caso di Shine di MisFits.

Il dispositivo si collega tramite NFC e Bluetooth 4.1 (basso consumo di energia) ed oltre ad inviarci le notifiche che riceviamo sullo Smartphone o Tablet, tiene anche traccia della nostra attività fisica, monitora il sonno e la salute in generale.

La grande novità rispetto ai concorrenti è che all’occorrenza possiamo staccare il dispositivo dal braccialetto ed usarlo come auricolare, quindi: arriva la chiamata, leggiamo il chiamante su TalkBand, lo estraiamo ed iniziamo la conversazione. L’autonomia è di 7 ore di conversazione oppure 2 settimane in stand-by.

E’ disponibile in 6 colori, il cinturino è esso stesso un cavo micro-USB che possiamo utilizzare per la ricarica, è resistente ad acqua e polvere. Non è TouchScreen, non è chiaro quali comandi abbiamo su TalkBand, ma sicuramente per la configurazione dovremo rifarci allo smartphone.

Sarà disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 99€.

f596f884-6c1c-4487-ba72-a2e78d22c6aa

Zoe Salmon sul palco ha dimenticato di specificare la compatibilità con altri dispositivi non Android ed arriva repentina la domanda: TalkBand è compatibile con iPhone e Windows Phone? La risp: Lo sarà, ma non è compatibile ancora.

Vi aggiorneremo con foto e video dettagliati appena avremo la possibilità di vederlo da vicino e provarlo, per ora possiamo dirvi che ha attirato la nostra attenzione, anche se non sappiamo quanto questo design sarà apprezzato.

Intanto potete seguire tutte le novità del MWC cliccando qui.

Voi che idea vi siete fatti?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: