[MWC 2014] Mozilla ravviva il suo sistema operativo Firefox OS

Qui dall’MWC 2014 di Barcellona non si smette mai di segnare le novità del campo della tecnologia. Tra i tanti tablet e smartphone presentati fino ad ora, risalta la presentazione di Mozilla, incentrata sul nuovo e rinnovato Firefox OS.

os

Il sistema operativo a marchio Mozilla compie ormai due anni e si prepara a diventare un vero e proprio competitor per i giganti distributori di device tecnologici, aggiungendo alla lista Paesi come Argentina, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Germania, Guatemala, Nicaragua e Panama. Sono ormai 15 i Paesi in cui Firefox OS viene distribuito, Paesi in cui Mozilla ha spesso stipulato partnership con diversi operatori telefonici.

In passato il sistema operativo non è stato molto apprezzato poiché definito “limitato”. Ebbene, durante il corso della sua presentazione Mozilla afferma che applicazioni come YouTube, Cut the Rope, Facebook, Line e Twitter sono ormai compatibili con Firefox OS e che la lista è in continua espansione.

Firefox-OS-applis1-568x757

Benché il popolare WhatsApp non sia ancora incluso nell’elenco, Telegram (di cui abbiamo già parlato) risulta essere una valida alternativa. Ad ogni modo, si spera che in seguito all’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook anche la popolare app di messaggistica possa essere aggiunta all’elenco di quelle compatibili.

Potete seguire tutte le novità del MWC cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: