Samsung Galaxy S5: Ecco svelato il nuovo smartphone con lettore d’impronte digitali e resistente all’acqua [Video]

E’ appena terminato l’evento Samsung che abbiamo seguito in diretta su iSpazio e che ha visto la presentazione del nuovo Galaxy S5. Lo smartphone di nuova generazione viene presentato come un dispositivo in grado di rispondere alle esigenze e alle richieste di tutti gli utenti.

samsung galaxy s5

Samsung si è mostrata felice di accontentare i bisogni dei consumatori, creando quindi un dispositivo in grado di rispondere a 5 richieste:

  • Design
  • Fotocamera
  • Connettività
  • Vita
  • Fitness

Partendo dal Design, possiamo dire che il Galaxy S5 è dotato di un display da 5,1 pollici FHD Super AMOLED con la risoluzione di 1920×1080 pixel. Il retro è in plastica perforata che assicura un buon feedback tattile e risulta essere anche molto resistente ai graffi. Il dispositivo è alto 14,2 cm, largo 7,25 cm e spesso 0,81 millimetri in un peso complessivo di 145 grammi.

SM-G900F_shimmery WHITE_02

Troviamo un tasto Home posto nella parte inferiore del dorso che nasconde un sensore in grado di leggere le impronte digitali ed altri sensori di luminosità o di adattamento dei colori in grado di garantire sempre un’ottima fluidità. La batteria, migliorata rispetto al modello precedente, è di 2800mAh.

SM-G900F_copper GOLD_13

La fotocamera principale è da 16 Megapixel con HDR, Autofocus super veloce a 0.3 secondi, e la possibilità di utilizzare il Focus selettivo che permetterà di mettere in risalto un soggetto rispetto allo sfondo che invece risulterà sfuocato, proprio come una reflex.

Relativamente alla connettività, il Samsung Galaxy S5 garantisce il supporto all’LTE in tutti i Paesi in cui verrà commercializzato ed integra il nuovo WiFi MIMO (802.11ac) che risulta essere quasi 2 volte più veloce dell’attuale standard. La combinazione di questi due fattori genera il Download Booster, grazie al quale scaricare un file di grosse dimensioni potrebbe richiedere addirittura pochissimi secondi.

Il quarto punto è la Vita, ovvero la protezione da ogni tipo di stile di vita. Non dovremo più preoccuparci eccessivamente del telefono poichè Samsung lo ha reso IP67, ovvero resistente all’acqua (da non confondere però con il waterproof).

SM-G900F_copper GOLD_02

Infine, Il Galaxy S5 riesce ad integrarsi perfettamente con il nuovo Gear 2 e Gear Fit, orologi e strumenti da polso dedicati al mondo del fitness. Lo stesso S5, al di sotto della fotocamera principale, proprio accanto al Flash, integra il primo sensore in grado di rilevare il battito cardiaco presente su uno smartphone. Questo ci permetterà di regolare la nostra velocità di corsa o attività fisica in base ai risultati trasmessi su un’apposita applicazione.

SM-G900F_charcoal BLACK_05 Schermata 2014-02-24 alle 21.45.49SM-G900F_charcoal BLACK_08

Tra le altre funzioni troviamo:

  • Un’interfaccia grafica semplificata, più minimale, pulita e semplice per l’intero sistema operativo che sarà Android 4.4 KitKat
  • Il lettore di impronte digitali potrà essere utilizzato non solo per sbloccare il dispositivo ma anche per i pagamenti in mobilità e per proteggere i propri contenuti da occhi indiscreti.
  • La modalità Bambini, che permetterà di lasciare senza preoccupazioni il proprio smartphone nelle mani dei bambini, nascondendo ogni applicazione e funzione equivoca, lasciando libero accesso soltanto ai giochi realizzati per un’apposita fascia d’età.
  • La Modalità Ultra Power Saving che permette di risparmiare la batteria in maniera radicale in un momento di estremo bisogno. Attivando questa modalità infatti, il telefono diventerà con una grafica bianca e nera, garantendo l’accesso esclusivamente alle applicazioni di primaria importanza come SMS e telefonate. Nessuna applicazione aggiuntiva, Application Store o quant’altro.

SM-G900F_charcoal BLACK_10

Scheda Tecnica:

NomeSamsung Galaxy S5
Misure14,2 cm di lunghezza; 7,25 cm di larghezza e 0,81 cm di spessore
Peso145 grammi
Dimensioni dello schermo5,1 pollici
Risoluzione dello schermo1920 x 1080 pixel
Tipo di schermoFHD Super AMOLED
Batteria2.800 mAh ai polimeri di litio (removibile)
MemoriaInterna da 16 o 32 GB ed espandibile fino a 64 GB
Fotocamera principale16 MegaPixel con HDR, Focus Selettivo, Virtual Tour Shot, Shot&More
Fotocamera secondaria2,1 MegaPixel
Video1080p Full HD a 30 fps con HDR e stabilizzatore
CPU2,5 GHz quad-core
RAM2 GB
WiFiMIMO 802.11ac
Sistema OperativoAndroid 4.4.2 KitKat
SensoriAccelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, bussola, barometro, Hall, sensore di luce ambientale, Gesture(IR), Lettore di impronte digitali, Sensore di rilevamento battiti cardiaci
AltroSensore Infrarossi, Bluetooth 4.0 BLE/ANT+, NFC, USB 3.0, IP67 Resistente all’acqua;
Modalità Ultra Power Saving per il risparmio energetico;
Download Booster;
S Health 3.0 per il Fitness e l’utilizzo del sensore di battiti cardiaci;
Quick Connect;
Modalità Privata per proteggere i propri dati con il lettore di impronte;
Modalità Bambini

SM-G900F_charcoal BLACK_01

Il Galaxy S5 sarà disponibile in 5 colorazioni (nero, blu, oro e bianco) a partire dall’11 Aprile. Nessun dettaglio è stato rilasciato circa il prezzo. Potete riguardare l’intero video dell’evento di presentazione qui in basso ma prima vi chiediamo: Cosa ne pensate? Lo trovate innovativo? Sotto quale aspetto?

Aggiornamento: Ecco il primo video Hands-on che vi mostra il telefono più da vicino

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: