Samsung Galaxy S5: la versione da 16GB offre in realtà all’utente solo 8,5GB di storage

Ieri sera è stato presentato al pubblico il tanto atteso Samsung Galaxy S5, e subito dopo i vari test sono emersi alcuni dettagli davvero interessanti, tra cui lo spazio di archiviazione. Dopo averlo provato possiamo confermarvi che che la versione da 16GB lascio all’utente uno spazio di appena 8,5GB.

s5

Quando si acquista un iPhone 5C da 16GB per esempio, avrete a disposizione circa 12.60GB di spazio dopo aver tenuto conto delle dimensioni d’installazione predefinite di iOS 7. Comparativamente, il Galaxy S4 ha a disposizione appena a 8.56GB, uno spazio davvero minimo se pensiamo alla qualità dei video e delle foto.

Anche l’S4, però, è più “spazioso” rispetto al recentemente annunciato Galaxy S5. La versione da 16GB di quest’ultimo infatti ha solo 8,5GB di memoria utilizzabile. Chiaramente la situazione non è così critica per il modello da 32GB, ma in ogni caso bisogna ricordarsi di non prendere mai alla lettera ciò che dicono i produttori, soprattutto per quanto riguarda l’archiviazione. Samsung infatti vi dirà subito che questo è il motivo per cui si ha la possibilità di utilizzare una scheda microSD per ampliare lo storage.

Quindi, se non avete intenzione di acquistare una scheda MicroSD per ampliare la memoria del vostro device, vi ricordiamo che un Galaxy S5 16GB lascia a disposizione dell’utente solo 8,5GB. Ci sono anche casi peggiori naturalmente. Non dimentichiamo che il Microsoft Surface Pro da 64GB è venuto con meno di 23 GB di storage utilizzabile. Ovviamente tutto dipende dal sistema operativo e dalle applicazioni preinstallate.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: