[MWC 2014] Broadcom annuncia il nuovo chip Wi-Fi 5G per smartphone

Broadcom ha presentato oggi il primo chip WiFi 5G (802.11ac) del settore con tecnologia 2×2 Multiple Input Multiple Output (MIMO) per smartphone. Sarà questo il WiFi super veloce che vedremo nel nuovo iPhone 6?

5g

Il nuovo chip Broadcom consentirà ai produttori di fornire il doppio delle prestazioni Wi-Fi rispetto ai dispositivi con tecnologia 1×1 MIMO, migliorando l’efficienza energetica del sistema fino al 25 per cento quando si utilizzano applicazioni che necessitano di connessione wireless. 

Le prestazioni del Wi-Fi possono dipendere da molti fattori tra cui come un device è tenuto in mano o posizionato. In passato, i sistemi MIMO hanno risolto questi problemi su tablet e dispositivi più grandi utilizzando più antenne. Il nuovo chip Broadcom, il BCM4354, è in grado di fornire i benefici del WiFi 5G 2×2 MIMO per piattaforme più contenute, come gli smartphone, riducendo la complessità di implementazione per i progettisti.

Questo risultato apre di fatto la porta per un nuovo segmento di mercato. Inoltre, la tecnologia di Broadcom migliora ulteriormente le prestazioni in ambienti congestionati come ad esempio eventi sportivi affollati o sale da concerto. Il chip BCM4354 è attualmente in produzione e Apple potrebbe utilizzarlo nel suo iPhone di prossima generazione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: