[MWC 2014] iSpazio prova il nuovo SONY Xperia Z2: Top di gamma dalle caratteristiche eccellenti [Video]

Al Mobile World Congress, SONY ha presentato il nuovo Xperia Z2, successore dello Z1 presentato esattamente un anno fa. Siamo di fronte ad un top di gamma, dalle prestazioni incredibili ed uno schermo che rappresenta il proprio punto di forza.

sony xperia z2

 L’ Xperia™ Z2 rappresenta il miglior smartphone top di gamma impermeabile mai realizzato che associa il massimo in fatto di display, audio, fotocamera e camcorder.

“Con Xperia™ Z2 abbiamo portato Z, la nostra serie premium, a un livello più avanzato realizzando esperienze esclusive che solo Sony può offrire,” ha commentato Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO, Sony Mobile Communications.

Abbiamo ridefinito ancora una volta lo smartphone partendo dalla fotocamera.

Xperia™ Z2 è infatti dotato di uno strumento innovativo che permette di catturare ogni istante con un incredibile livello di dettaglio grazie alla ripresa video 4K e di utilizzare la fotocamera in molti modi diversi grazie alle esclusive app fotografiche Xperia™. Sony propone inoltre il meglio in fatto di qualità del suono. L’utente può infatti ascoltare la propria musica senza interruzioni anche in ambienti rumorosi grazie all’acclamata tecnologia digitale di eliminazione del rumore.

sony-xperia-z-2_t

Il telefono è dotato delle eccellenti tecnologie fotografiche di Sony per offrire una combinazione imbattibile tra la migliore fotocamera e il camcorder più avanzati del mondo incorporati in uno smartphone spesso solo 8,2 mm. La fotocamera da 20.7 megapixel è abbinata al sensore d’immagini CMOS Exmor RS™ for mobile di tipo 1/2.3”, all’obiettivo pluripremiato G Lens e al motore intelligente di elaborazione delle immagini BIONZ for mobile.

Il risultato di questa combinazione è una qualità eccellente di foto e video, indipendentemente dalle condizioni di luce. Con la nuova modalità video potenziata, potremo registrare i momenti in risoluzione 4K (3840×2160 pixel/30p) con un livello di dettaglio 4 volte superiore rispetto al Full HD, offrendo la miglior fotocamera e il miglior camcorder al mondo, in uno smartphone impermeabile. La registrazione video avviene fino a 120fps!

Lo smartphone Xperia™ Z2 è progettato pensando all’utente e sfruttando l’esperienza di Sony nella realizzazione di dispositivi di prestigio. Attraverso un’ulteriore evoluzione del design OmniBalance di Sony, Xperia™ Z2 trasmette una sensazione più confortevole grazie ai pannelli in vetro montati su un solido telaio in alluminio con i bordi smussati. È un dispositivo impermeabile e resistente alla polvere (IP55 & IP58) che associa bellezza e funzionalità.

Con il tasto fotocamera dedicato si può riprendere subito l’azione ovunque ci si trovi – in acqua o fuori. Inoltre, il fantastico display da 5.2”, dal design simmetrico ed equilibrato, trasmette una sensazione naturale quando lo si tiene in mano.

Per fruire dei contenuti più nuovi con qualità e colori straordinari, lo schermo di Xperia™ Z2 è realizzato utilizzando le tecnologie televisive BRAVIA® più recenti, ottimizzate per i dispositivi mobili. Il display TRILUMINOS™ Full HD da 5.2” for mobile con tecnologia Live Colour LED offre una vasta gamma di ricchi colori naturali per immagini nitide e un’esperienza visiva più vicina possibile alla realtà.

xperia-z2-hero-white-530x713

Colori naturali e fedeli sono a volte difficili da riprodurre su un display. Il display TRILUMINOSTM for mobile con la nuovissima tecnologia Live Colour LED usa fosforo rosso e verde con LED blu e personalizza i filtri colorati per produrre una luce più viva e uniforme. Il risultato è un colore più ricco sullo schermo senza rischio di saturazione.

La tecnologia intelligente di Sony per un’ eccellente risoluzione, X-Reality™ per mobile, analizza ogni immagine per ottimizzare colore, nitidezza e contrasto riducendo nel contempo il rumore. La funzione super-risoluzione riproduce i pixel mancanti per una chiarezza e un livello di dettaglio spettacolari.

Grazie al processore Qualcomm® Snapdragon™ 801 completamente integrato con CPU Krait quad-core da 2.3 GHz e 4G LTE, Xperia™ Z2 offre prestazioni ultraveloci per le app, senza interruzioni. Snapdragon 801 è inoltre dotato di GPU Adreno™ 330 che arricchisce la grafica e i giochi e di un doppio ISP per fotografare, riprendere video e visualizzare contenuti in un processo continuo.

Xperia™ Z2 funziona con una batteria da 3200 mAh che offre le migliori prestazioni della categoria, e grazie alla Modalità Battery STAMINA è possibile rimanere connessi anche più a lungo, in quanto le funzioni che non servono vengono spente automaticamente per risparmiare energia quando il display non è attivo. Non appena si preme il tasto di accensione per riattivare lo schermo, tutto riprende immediatamente a funzionare.

Il lancio mondiale è previsto per Marzo 2014 intanto eccovi la nostra prova in anteprima:

Per avere in anticipo tutte le novità dal Mobile World Congress, iscrivetevi al nostro canale youtube! www.youtube.com/user/iSpazio

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: