iSpazio prova Krizzl, il Kit semplice ed economico per creare ogni giorno una custodia nuova e personalizzata

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostriamo un accessorio fuori dal comune, semplice e geniale! Si tratta del kit Krizzl per iPhone 5/5S e per iPhone 4/4S distribuito in Italia da L10 Trading, che al costo di una sola custodia permette di crearne moltissime: disegnala a mano, aggiungi una foto, stampa il tuo progetto. Curiosi? Vediamo di seguito nel dettaglio di cosa si tratta.

iSpazio-MR-DKrizzl-more

L’idea di Krizzl è semplice e geniale: permette a chiunque di crearsi la propria cover fornendo una custodia sottile e trasparente ed un blocco di appunti con già pre-ritagliata la forma dell’iPhone.

130206-krizzl-header-01

iSpazio-MR-DKrizzl0 iSpazio-MR-DKrizzl1

Il kit si presenta come una scatola di cartone della grandezza di un libro, all’interno troviamo la custodia trasparente ed un blocco formato A5 con una quarantina di fogli bianchi.

iSpazio-MR-DKrizzl2

iSpazio-MR-DKrizzl3

Sulla prima pagina trovate stampato il disegno di un artista che utilizzeremo come esempio, ma in realtà avete tantissime pagine bianche per sbizzarrirvi con la fantasia, inoltre di seguito vi daremo dei suggerimenti per la creazione della vostra cover anche se, come me, siete negati a disegnare.

iSpazio-MR-DKrizzl4

Il foglio presenta una linea tratteggiata a forma di iPhone ed in particolare l’angolo in basso a sinistra è tagliato completamente così da facilitare la rimozione della zona interessata.

iSpazio-MR-DKrizzl6

Quindi:

  1. Disegniamo
  2. Stacchiamo
  3. Inseriamo il foglio tra iPhone e Custodia

La fase creativa e quella che merita un maggior approfondimento è la prima. Potete prendere il blocco ed iniziare a scarabocchiare qualsiasi cosa, se poi siete degli artisti o comunque ve la cavate col disegno, sarete molto soddisfatti del risultato finale.

iSpazio-MR-DKrizzl7

iSpazio-MR-DKrizzl10 iSpazio-MR-DKrizzl11

Riuscirete a realizzare qualcosa di interessante e soddisfacente anche se siete negati come me, inoltre di seguito vi offro qualche suggerimento:

  • Possiamo stampare dal computer direttamente sul voglio pre-forato una foto, un disegno, un’immagine che avete in formato digitale
  • Possiamo armarvi di matita e ricopiare, vicino al vetro della finestra, un disegno che vi piace

iSpazio-MR-DKrizzl12 iSpazio-MR-DKrizzl13

Se volete stampare qualcosa dal computer, ricordatevi di impostare la dimensione del foglio come un foglio A5, inserirlo nella stampate nel verso giusto (dipende dalla stampante) e considerate la posizione della zona che andrete a rimuovere.

A tal proposito vi veniamo incontro, abbiamo creato un semplice file psd (scaricabile cliccando qui) che potete aprire con Photoshop, in un livello è indicata approssimativamente la zona dove verrà stampato il vostro progetto, quindi inserite la foto o immagine su un livello diverso, posizionatelo al meglio, nascondete il livello col ‘rettangolo guida’ (altrimenti vi ritroverete questo rettangolo sul foglio) e stampante.

Certo maggiore è la risoluzione della vostra stampante, maggiore sarà la qualità del prodotto finale, ma anche con una stampante monocromatica laser si riescono facilmente a riprodurre dei disegni in bianco e nero.

iSpazio-MR-DKrizzl14 iSpazio-MR-DKrizzl15

Nella confezione ci sono circa 40 fogli, quindi avrete modo di sbizzarrirvi. I fogli si inseriscono perfettamente tra l’iPhone e la custodia fornita, in particolare questa è molto sottile ed è fatta per passare il più possibile inosservata, lasciando la scena al protagonista: il vostro disegno.

iSpazio-MR-DKrizzl8

iSpazio-MR-DKrizzl9

Krizzl è disponibile nella versione per iPhone 5/5S ed in quella per iPhone 4/4S, il prezzo di vendita consigliato in Italia (a meno di offerte) è 24,95€ e potrebbe essere una bellissima idea regalo per chi adora disegnare,  ed un regalo perfetto per un designer!

Abbiamo potuto provare il prodotto in anteprima grazie a L10 Trading, che ci informa che il prodotto sarà presto disponibile nei migliori negozi di cover ed elettronica.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: