Fortune: l’azienda più ammirata al mondo è ancora Apple

Ogni anno Fortune stila la lista delle aziende più ammirate al mondo ed anche quest’anno, per il settimo anno consecutivo, Apple si aggiudica la prima posizione. L’azienda di Cupertino è seguita da Amazon e Google.

Fortune

La classifica World’s Most Admired Companies stilata da Fortune effettuando sondaggi a responsabili aziendali, dirigenti ed analisti specializzati, assegnando un punteggio per ogni ambito, come ad esempio per l’innovazione, la gestione del personale, la responsabilità sociale e molto altro. Il punteggio totalizzato da Apple è di 7,94 mentre quello di Amazon, arrivata seconda, è di 7,09.

fortune-most-admired-2014

L’iconica azienda tecnologica conosciuta per il suo iPhone e per altri prodotti eleganti e di facile utilizzo, nella classifica di quest’anno è tornata al primo posto, per il settimo anno consecutivo. Apple, il marchio più prezioso del pianeta secondo Interbrand, ha generato ricavi per 171 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2013, ma i ragazzi e le ragazze (per non parlare del mercato) è ansioso di vedere i nuovi prodotti. Le scommesse si fanno su uno smartwatch o su una Apple TV, ma sappiamo che l’azienda sta compiendo ricerche anche nel settore delle automobili e nelle ricerche mediche.

Apple è al primo posto in 7 dei 9 attributi chiave presi in esame da Fortune. L’azienda si trova infatti al quinto posto per quanto riguarda la responsabilità sociale e seconda dietro a Google in quanto a competitività.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: