[MWC 2014] iSpazio prova The New PadFone di Asus, il re delle soluzioni combinate Smartphone e Tablet [VIDEO]

Uno dei prodotti che ci ha colpito di più nel Mobile World Congress di quest’anno è marcato Asus e si chiama The New PadFone. Si tratta di uno Smartphone che si trasforma in un Tablet, e viceversa, in pochissimi secondi e con un semplice gesto. Di seguito la nostra prova.

asus pad fone

Proprio oggi vi abbiamo mostrato la versione del PadFone mini che trovate cliccando qui, mentre adesso vi parliamo del top gamma, evoluzione del PadFone della generazione precedente che apriva la strada a questo ibrido Smartphone+Tablet. (Se siete curiosi di vederlo, trovate il video dell’anno scorso cliccando qui)

PadFone è un’idea fuori dagli schemi, ma allo stesso comprensibile a tutti, perché molto semplice: abbiamo uno smartphone da 5″ con caratteristiche premium che possiamo inserire in uno schermo da 10.1″ ed avere quindi un Tablet a tutti gli effetti.

I vantaggi?

  • Non abbiamo problemi di sincronizzazione tra Smartphone e Tablet perché è tutto nello Smartphone
  • L’hardware dello Smartphone viene potenziato da quello del Tablet ed insieme formano un prodotto di fascia alta
  • Possiamo utilizzare l”accessorio tablet’ per ricaricare lo Smartphone quando abbiamo bisogno di una ricarica aggiuntiva

Avere un’unico dispositivo che funge da Smartphone e da Tablet è senza dubbio un’arma a doppio taglio, perché da una parte avere tutto in un’unica soluzione è comodo, ma in alcuni casi potrebbe essere conveniente tenere i due mondi separati.

Senza dubbio attrae quella fetta di consumatori Business che usano Smartphone e Tablet per lavoro, con lo stesso scopo, mentre è meno adatto a chi vuole un tablet per la famiglia, poiché senza lo smartphone quello che possiamo chiamare ‘accessorio tablet’ è inutilizzabile.

Di seguito qualche caratteristica tecnica prima di passare al video. Inoltre vi comunichiamo che è già disponibile all’acquisto su Amazon.

  • DynamicDisplay – 5″ Full HD Telefono ⇔ 10″ Tablet Full HD.
  • Potente processore quad-core-Qualcomm ® Snapdragon 800
  • Processore quad-core da 2,2 GHz.
  • Fotocamera Pixelmaster – Sensore di luminosità con incremento fino a 400% ∙ Foto perfette anche di notte.
  • Sensore da 13-megapixel ∙ foto diurne nitide e cristalline.
  • Design Unibody con slot per Micro-SD.
  • Interfaccia utente completamente rinnovata per supportare i dispositivi intelligenti di ultima generazione.

Tutte le nostre impressioni ed ulteriori dettagli li trovate racchiusi nel seguente video

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: