Apple rilascerà un aggiornamento software per migliorare il Touch ID di iPhone 5s | Rumor

Il Touch ID introdotto su iPhone 5s rappresenta una piccola rivoluzione all’interno del mondo degli smartphone, ma alcuni utenti stanno sperimentando alcuni piccoli problemi che, col tempo, possono risultare davvero fastidiosi. Per questa ragione Apple rilascerà a breve un aggiornamento software di iOS per migliorare il Touch ID.

touchid

Il Touch ID presentato da Apple sta rappresentando una piccola rivoluzione nel settore dei dispositivi mobili, tant’è che molte aziende concorrenti si sono adoperate per sviluppare una tecnologia simile da implementare nei propri dispositivi.

La tecnologia con la quale è stato sviluppato il Touch ID è però relativamente recente e quindi non è esente da alcuni problemi che possono essersi verificati nel tempo ad alcuni utilizzatori.

Alcune persone lamentano infatti alcuni problemi nel riconoscimento delle impronte digitali dopo alcuni mesi dalla loro memorizzazione sul dispositivo. Il problema si può risolvere in 2 modi: il primo consiste nel registrare nuovamente le impronte digitali, ma esiste sempre il rischio che nel giro di qualche mese riappaia nuovamente il problema. Il secondo metodo è quello di memorizzare più volte lo stesso dito, in modo tale che possa risultare più semplice per iPhone riconoscere l’impronta.

Tuttavia, queste soluzioni sono solo temporanee in quanto Apple rilascerà presto un aggiornamento per iOS che andrà proprio a correggere definitivamente i problemi del Touch ID. Secondo una fonte che è a conoscenza dei piani di sviluppo di Apple, l’azienda sta lavorando moltissimo per far sì che il Touch ID riconosca più facilmente e più velocemente le nostre impronte anche quando, ad esempio, ci si trova in ambienti particolarmente umidi.

Non sappiamo con precisione quando verrà rilasciato l’aggiornamento e se la correzione verrà già inserita in iOS 7.1 stesso, ma con tutta probabilità dovremo attendere molto poco in quanto ci si aspetta che venga rilasciato entro Marzo.

Voi avete riscontrato alcuni problemi nel riconoscimento delle impronte digitali? Se sì, avete risolto sfruttando i due metodi descritti nell’articolo? Fateci sapere nei commenti!

Via | Apple Insider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: