Come nascondere lo stato online su WhatsApp, disabilitare la seconda spunta e tanto altro con WhatsApp+ | Cydia [Aggioranato]

Quello che vi stiamo per mostrare è un tweak gratuito per dispositivi Jailbroken che permette di implementare una serie di funzioni su WhatsApp. Vediamo di seguito nel dettaglio di cosa si tratta.

whatsapp+ MR2

Installando WhatsApp plus che trovare su Cydia col nome “WhatsApp+” avrete la possibilità di attivare le seguenti funzioni:

  • Stealth Mode: nascondere agli altri lo stato online, ovvero non verrà aggiornata l’informazione che riguarda l’ultima volta che abbiamo aperto WhatsApp.
  • Notifica di lettura disabilitato: così come già accade con iMessage, potremo decidere di non inviare la conferma di lettura, così potremo leggere i messaggi che riceviamo e ‘fingere’ che non li abbiamo ancora letti.
  • Night Mode: di notte vengono modificate le schermate per non stancare gli occhi, ma è una funzione ancora in sperimentazione ed è meglio non tenerla attiva per evitare fastidiosi crash
  • Foto profilo a tutto schermo: Si può aggiungere una foto profilo senza essere obbligati a tagliarla
  • Infiniti contenuti multimediali: WhatsApp imposta il limite di massimo 10 foto e video da inviare in un colpo solo e tale limite viene scavalcato
  • Condividere musica: sarà possibile inviare brani musicali non protetti da DRM

iSpazio-MR-Whatsapp+1 iSpazio-MR-Whatsapp+2

Gli sviluppatori informano che ci sono tanti altre novità in arrivo.

Il tweak si integra completamente con l’applicazione WhatsApp, quindi in caso di aggiornamenti dell’App si sconsiglia di aggiornare l’applicazione prima che sia assodato il funzionamento del tweak con la nuova versione, altrimenti potreste essere costretti a cancellare il tweak e rinunciare a tutte le sue funzioni, almeno fino a quando il dev non lo adeguerà.

A tal proposito potreste trovare conveniente disattivare i download automatici in Impostazioni>iTunes e App Store

WhatsApp+ è gratuito e lo trovate nella repository di BigBoss, per installarlo potete eseguire il Jailbreak seguendo le nostre guide e scaricarlo gratuitamente da Cydia.

Aggiornamento

Come vi abbiamo già comunicato tempo fa, abbiamo avuto modo di utilizzar la beta della prossima versione di WhatsApp che dovrebbe introdurre la funzione per nascondere lo stato online senza necessità del Jailbreak.

Installando il tweak WhatsApp+ sulla beta della prossima versione, WhatsApp va in crash, quindi quando uscirà il nuovo WhatsApp attendete prima di aggiornare se volete sfruttare WhatsApp+.

Domande e risposte: ecco una serie di chiarimenti per rispondere a tutti i vostri commenti.

  • L’app va sempre in crash? Qualcuno lamenta questo problema, ma a molti funziona, quindi potrebbe essere una questione di compatibilità con altri tweak. In ogni caso considerate che si tratta pur sempre di una prima release di un nuovissimo tweak che integra diverse funzioni, quindi un po’ di pazienza ed i dev dovrebbero provvedere a breve a risolvere questi problemi.
  • E’ gratis e sarà per sempre gratis? Il tweak è stato rilasciato gratuitamente, dopo l’installazione compare un messaggio che recita pressappoco così: “Abbiamo rilasciato il tweak gratuitamente, perché i nostri utenti ce l’hanno chiesto, se pensate che per voi il tweak sia importate potete effettuare una donazione“.
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: