Sta per arrivare Sky Online, streaming di film, serie tv e sport su PC, Tablet, Console e Smart TV

Dopo Mediaset Infinity anche Sky si prepara a lanciare il nuovo servizio di streaming di contenuti online, si chiamerà Sky Online, un nome molto semplice che fa capire subito la tipologia di servizio, basato online. Sky Online permetterà ai clienti non Sky di accedere a diversi contenuti pagando un mese alla volta o evento per evento.

skyonline

Ancora non si conoscono maggiori dettagli sul servizio ma è realizzato principalmente per le persone che non hanno un abbonamento Sky e che vogliono visualizzare i contenuti del pacchetto Sky senza dover installare parabola e decoder, ma semplicemente accedendo ad internet.

Schermata 2014-03-04 alle 13.11.12

Inizialmente il servizio era conosciuto con il nome di “River”. Sarà composto da singoli pacchetti mensili venduti ad un costo ancora da confermare ma che sarà probabilmente inferiore ai 20€ al mese. Qual’è la differenza tra SkyOnline e Sky in abbonamento? Il cliente in abbonamento ha accesso a tutti i canali e programmi che rientrano nel contratto sottoscritto mentre i clienti Sky Online non saranno vincolati a nessun abbonamento e potranno usufruire del servizio anche solo per un mese, in modo tale da non essere obbligati a sottoscrivere un abbonamento con Sky. Ad esempio se volete vedere XFactor per il periodo di messa in onda basterà sottoscrivere il servizio per quelle poche settimane e successivamente annullare la sottoscrizione. Comodo anche per coloro che non vogliono o non possono installare una parabola a casa e vogliono accedere al grande pacchetto di contenuti Sky.

Schermata 2014-03-04 alle 13.09.08

I tre pacchetti saranno Cinema, Serie TV e Sport. Per quanto riguarda Cinema, una volta attivata la sottoscrizione sarà possibile guardare tutti i film trasmessi sugli otto canali Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics. Ovviamente non mancano i film On Demand, che comprendono attualmente circa 600 pellicole ed inoltre saranno disponibili anche tre prime visioni a settimana.

Schermata 2014-03-04 alle 13.08.30

Il pacchetto Serie TV sarà disponibile probabilmente ad un prezzo più basso degli altri pacchetti e consentirà di avere accesso alle serie trasmesse dai Canali FOX mentre riguardo l’On Demand saranno a disposizione tutte le stagioni delle serie americane o prodotti da Sky. Tra queste serie troviamo The Following, Blacklist a Walking Dead, fino a American Horror Story, Grey’s Anatomy, Game of Thrones, Boardwalk Empire e House of Cards (di Netflix).

Schermata 2014-03-04 alle 13.08.17

Infine rimane il pacchetto Sport, che funziona in maniera differente rispetto agli altri. Non sarà in vendita il pacchetto completo ma le singole partite o trofei saranno venduti a se stanti. Non sono presenti le Serie A e B e invece sono incluse la Champions League 2014, l’Europaleague, i Mondiali di Calcio in Brasile, la Bundesliga, la F1 e il MotoGp, il tennis con Wimbledon e il golf. Per quanto riguarda i prezzi ancora non sono stati definiti.

Repubblica ha avuto modo di provare il servizio in anteprima e ha affermato che nell’utilizzo con connessione in 3G non ci sono stati problemi di lag o intoppi nel segnale. Non sarà disponibile il download di nessun contenuto, a differenza di Premium Play che permette di scaricare i film in modo da essere riprodotti in assenza di connessione di rete o wifi.

Schermata 2014-03-04 alle 13.13.14

Anche qui, come per SkyGo, c’è una limitazione dei dispositivi sui quali è possibile usufruire del servizio, sarà infatti possibile loggarsi con il proprio account su un massimo di tre dispositivi differenti e non sarà possibile usufruirne contemporaneamente. Il servizio sarà disponibile tramite applicazioni dedicate su PC/Mac, iPad 2,3,4 e Air e iPad Mini con iOS6 o iOS7 e Samsung, PlayStation®4 (PS4™), PlayStation®3 (PS3™), Smart TV Samsung modelli 2012 e 2013, nei mesi successivi al lancio verrà lanciato anche su Xbox 360 e Xbox One.

Vi notificheremo non appena il servizio verrà lanciato e non appena l’applicazione sarà disponibile in AppStore. Nel mentre qui potete trovare il sito ufficiale con tutte le informazioni sul servizio disponibili al momento

Via | Repubblica

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: