La scocca in plastica di iPhone 5c è la responsabile delle vendite inferiori

Più volte è stato detto che le vendite di iPhone 5c sarebbero inferiori del previsto e che quindi Apple si stia concentrando sulla produzione di iPhone 5s. Ma quali sono le cause di questo parziale insuccesso? Secondo gli analisti è colpa di ciò che contraddistingue iPhone 5c: la scocca in plastica.

iphone5c

Secondo 1003 persone intervistate da Gene Munster di Piper Jaffray, solo il 6% acquisterebbe un iPhone 5c, mentre questa percentuale nel mese di Dicembre era al 9%.

La motivazione di tutto ciò, secondo Munster, è da ricercarsi in vari fattori. Il primo tra tutti è che un acquirente medio preferisce spendere qualche soldo in più per avere un dispositivo di classe superiore come iPhone 5s; un secondo motivo sta nel fatto che Apple ha creato un dispositivo in varianti di colore differenti proprio come avvenuto con iPod. Il problema è che, al contrario degli utenti iPod, i possessori di iPhone 5c utilizzano delle custodie per proteggere il dispositivo, e quindi tutti quei colori finiscono per risultare inutili.

Sempre secondo il campione intervistato però, iPhone 5s  è voluto dal 33% degli utenti. La percentuale è però in leggero calo rispetto al 35% dello scorso Dicembre ed al 38% di Settembre.

Tuttavia, i negozi di telefonia continuano ad acquistare modelli di iPhone da mettere in vendita: nell’ultimo sondaggio ben il 39% di loro, contro il 44% di Dicembre ed il 50% di Settembre.

Secondo Munster, Apple venderà 37,5 milioni di iPhone in questo trimestre, 100’000 in più rispetto ai 37,4 milioni dello scorso anno.

Via | Cult Of Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: