Mercedes-Benz conferma di voler rendere risponibile il CarPlay di Apple anche per le vetture attualmente in commercio

Qualche giorno fa, Apple ha annunciato che le principali case automobilistiche stanno implementando CarPlay, il modo più intelligente, più sicuro e più divertente di usare iPhone in auto. CarPlay offre agli utenti iPhone un modo incredibilmente intuitivo per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi con solo una parola o un tocco.Oggi però Mercedes fa sapere che non saranno soltanto le nuove vetture prodotte a godere di questa funzionalità, ma anche quelle vecchie.

carplay mercedes

Con CarPlay, gli utenti possono controllare facilmente il proprio iPhone attraverso l’interfaccia nativa della macchina o semplicemente schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale sul volante per attivare Siri senza distrazioni.

Mercedes-Benz ha confermato che, oltre alle nuove vetture che verranno prodotte quest’anno, sta lavorando ad una soluzione che permetterà agli utenti di installare CarPlay anche nelle vetture già acquistate in precedenza. Purtroppo non abbiamo informazioni circa una data o le specifiche di questo sistema che permetterà di utilizzare CarPlay. E’ probabile però che l’utente debba recarsi con la propria auto presso un rivenditore mercedes per effettuare l’installazione di questo sistema.

“CarPlay è stato progettato da zero per fornire a chi guida un’esperienza incredibile utilizzando il proprio iPhone in macchina,” ha affermato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing iPhone e iOS di Apple. “Gli utenti iPhone vogliono sempre i propri contenuti a portata di mano e CarPlay consente a chi guida di utilizzare il suo iPhone in macchina riducendo al minimo la distrazione. Abbiamo una straordinaria gamma di partner che stanno adottando CarPlay, e siamo entusiasti del suo debutto questa settimana a Ginevra.”

Apple guida l’integrazione della consumer technology in macchina da oltre un decennio. CarPlay porta la vostra auto e iPhone insieme per un’esperienza completa che consente a chi è al volante di concentrarsi sulla guida, accedendo allo stesso tempo a tutto ciò che vuole fare con il proprio iPhone.

Quando iPhone è collegato ad un veicolo con l’integrazione CarPlay, Siri consente all’utente di accedere facilmente ai propri contatti, effettuare chiamate, richiamare quelle perse o ascoltare messaggi vocali. Quando arrivano messaggi o notifiche, Siri offre un’esperienza che non richiede il contatto visivo rispondendo alle richieste tramite comandi vocali, leggendo i messaggi per l’automoblista e permettendo a chi guida di dettare le risposte o semplicemente di fare una telefonata.

CarPlay rende le indicazioni di guida più intuitive interagendo con Mappe per anticipare le destinazioni sulla base di viaggi recenti attraverso contatti, e-mail o testi, e fornisce istruzioni sulla navigazione, sulle condizioni del traffico e sul tempo stimato di arrivo. Si può anche semplicemente chiedere a Siri e ricevere le indicazioni vocali sulla navigazione, insieme a Mappe, che appariranno sul display integrato dell’auto.

CarPlay offre agli automobilisti l’accesso a tutta la propria musica, podcast e audiolibri con una facile navigazione attraverso le opzioni di ascolto dai controlli integrati della vettura o semplicemente chiedendo a Siri di far suonare ciò che si vuol sentire. CarPlay supporta anche un determinato numero di applicazioni audio di terze parti compresi Spotify e iHeartRadio, in modo da poter ascoltare i propri servizi radio preferiti o app di trasmissioni sportive durante la guida.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: